Home » Topic » Canoniani Cafe’ » la passione acceca

la passione acceca

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Loris
    Partecipante

Ci sono cascato, in questo ultimo periodo ho esagerato ad ogni mio post ho fatto la cosa peggiore che si potesse fare in questo forum…..ho inondato la chat con i link delle foto chiedendo insistentemente dei pareri, poi ciliegina sulla torta, ieri sera in chat mi stavo pure arrabbiando perché nessuno o quasi mi dava ascolto (fireblade reynolds dirosa lorenzo70 yello….)…oggi dopo una bella dormita, e vi dico la verità, un p’o agitata, mi sono reso conto di essere caduto nell’errore che già molti canoniani fanno, cioè quello di pretendere di attirare l’attenzione a tutti i costi, e chiedendo: cosa ne pensate? Come si fa’’ Mi date un parere? Come faccio per? …..?? Mi sento di chiedere umilmente scusa, non si può insistere così! ….. ora me ne vergogno. Voglio solo aggiungere una cosa mia parziale discolpa, ed è la passione, la voglia di imparare, la voglia di conoscenza e la presunzione di bruciare i tempi. Pensate ieri alle 22.45 non volevo nemmeno incontrarvi a Bologna, oggi invece non vedo l’ora… Non ultimo consentitemi la mia affezione a canoniani.it , la piazza che mi ha avvicinato e poi fatto entrare nel mondo della fotografia e siccome sono un uomo con tutti i suoi pregi e difetti ogni tanto sbando, ma si è sempre amici, e Noi canoniani siamo AMICI. p.s. studierò ancora di più……. Loris

porcospino99
    Partecipante

ero in chat pure io ieri sera, mi spiace che te la sia presa, ma capita spesso non riusciere ad inserirsi in una discussione “virtuale”, quello che conta è che dietro ai byte c’è gente vera in carne ossa ed amicizia. ho incontrato alcuni canoniani nell’ultimo periodo (non ultimo a Racconigi, ma anche qui a Bologna recentemente per organizzare il raduno) e come giustamente dici lo spirito che anima questo forum è speciale decisamente oltre la fotografia e la passione per un marchio… mi fa piacere che con una dormiata tutto sia rientrato e quindi ti aspetto a Bologna per chiaccherare di persona. Ciao

acrobat
    Partecipante

Figurati… Io non ho assistito nello specifioco a ciò cui ti riferisci, (rientro da un lungo crush) ma avevo notato a volte, nei tuoi post una certa foga… 🙂 Prova, postando le foto a fornire una tua interpretazione delle tue immagini, e l’apertura all’altrui… Così da fornire un aggancio ai lettori insicuri. 😉

Maurizio
    Partecipante

Bravo questo spirito ti fa onore ed è proprio del vero canoniano! Sono molto contento per te continua così! [can]

scattio
    Partecipante

E’ vero Loris, è un’errore che in parecchi facciamo e credo sia nella natura umana. Tu hai avuto la saggezza, l’umiltà e la maturità di accorgetene in tempo e di, addirittura, sentire di scusarti con il forum. Bravo, questo ti fa onore!!!

fireblade
    Partecipante

La fotografia può essere maestra di vita. Insegna a vedere il il mondo in un modo completamente diverso da come si è abituati ad osservarlo, con consapevolezza, attenzione, rispetto e, sopratutto, con soddisfazione. Ci vuole tempo per apprendere tutto ciò, che non può oltretutto essere ridotto solo al puro aspetto tecnico, quindi l’entusiasmo fanciullesco è assolutamente comprensibile e condivisibile. Mi fa piacere però che subentri anche una presa di coscenza molto importante: il fatto che il rispetto per la libertà altrui debba venire prima di ogni altra considerazione, solo in questo modo si può crescere in modo sereno ed equilibrato, e sono proprio questi i valori che tentiamo quotidianamente di tenere vivi nel nostro sito. Ecco perché sono contento di questa tua rinnovata consapevolezza, ma ancor di più per averla umilmente esposta in pubblico. E’ questo a mio avviso il vero discriminante che mi fa pensare: “Si, è un Canoniano D.O.C.” 😉

jokerking
    Partecipante

mi accodo agli altri dicendo che sei stato grande ad esporti così… in passato anche io ho sofferto della tua stessa malattia, quella di volere a tutti i costi commenti, consigli per migliorare… ma poi ho imparato che quando posto una foto, alcuni silenzi valgono più di mille parole, ti fanno crescere e ti stimolano a cercare gli errori. e comunque : [can] spero veramente di conscervi tutti dal vivo prima o poi

acrobat
    Partecipante

e comunque, con il tempo, ho rivalutato il silenzio

🙂 …

reynolds
    Partecipante

Apprezzo moltissimo il comportamento di Loris. Ieri sera ero in chat anch’io, e qualche commento lo hai avuto, il mio, quello di Fireblade, poi Soniami, ed altri. Però vorrei aggiungere solo una cosa, a mio avviso importante: Per ricevere commenti o consigli su una foto, la chat non è certo il luogo migliore, c’è il Forum, con tutte le sue sezioni, creato appositamente.

EnricoX
    Partecipante

Ciao Loris, questo tuo approccio non può che farti onore. Capisco benissimo la frustrazione davanti all’indifferenza per uno scatto postato. Come dice Reynolds la chat non è il massimo per far valutare uno scatto, ma …il silenzio davanti a una foto… spesso vale di più di mille commenti… in questo esaurito ha perfettamente ragione. [lo]

Luca Lupi
    Partecipante

Credo che quanto hai espresso in questo topic sia segno che stai raggiungendo una maturità che è senz’altro la benvenuta in questo forum. Credo di poter affermare che nella fase ‘esagitata’ ci siamo passati tutti, chi più chi meno, anche a seconda dell’esperienza che avevamo alle spalle. Ma la tua visione lucida dei fatti ti fa veramente onore. [lo]

Loris
    Partecipante

Canoniani, grazie le vostre parole non fanno altro che ribadire l’assoluta professionalità, amicizia e modo di intedere la vita….nessuno e solo mai.. il silenzio ha un valore…..e volte si dimentica e dagli errori si impara, la cosa più difficile è riconoscerli

User ID 449669242
    Partecipante

Riconoscere i propri errori è umano, ma fare ammenda è divino. Il fatto che molte foto postate non abbiano un commento significa tutto o nulla. Ci sono belle foto con commenti banali, e brutte foto con commenti costruttivi. E se qualche volta la foto non riceve un commento, forse perchè molti non osano commentare per non essere a loro volta commentati. E coloro che hanno una visione più ampia e che possono dare un giudizio, non sempre riescono a stare dietro a tutti, quindi molte foto passano in secondo piano anche se fatte bene. La cosa migliore è non avere fretta nell’avere un giudizio, prima o poi qualcuno passerà, e se non passa, amen. 😉

Fabio
    Partecipante

Dico solo una cosa…. Mi commentate questa foto? http://www.nehoscattatemillemilaenonsoqualescegliere.com/foto/img1209208918936.jpg non clikkateci su che potrebbe esplodere il monitor 🙂 😀 Grande Loris, ti posso solo applaudire (o) Se tutti riuscissero a rendersi conto e per giunta a fare ammenda dei propri errori, sarebbe veramente un mondo milgiore. E tu, nel tuo piccolo, hai contribuito a migliorarlo. Grazie 🙂

Anonimo
    Ospite

Neanch’io ero presente, per cui non so come sia andata e cosa sia stato scritto, tuttavia ti reputo altamente degno di stima per questa tua ammissione. Sono poche le persone che chiedono scusa, vuoi anche perché questo significa mettersi in discussione ed aprire il proprio “IO” agli altri (un po’ come se un’aragosta si trovasse d’improvviso senza corazza) e perché si può sempre verificare un abbassamento di autostima e, per evitare che ciò succeda, è più facile irrigidirsi e spendere delle energie per discutere (a volte anche in maniera piuttosto accesa), piuttosto che spendere molte più energie per migliorarsi. E te lo dice uno che tanti anni fa era permaloso e che sa cosa significhi esporre i propri difetti e chiedere scusa. Poi ci sono anche volte in cui ci si può far prendere dalla foga del voler sapere come sia una foto e in questo quoto Esaurito quando dice che è colpa della passione: può capitare a tutti qualche momento no. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX