Home » Topic » Natura » LA PESCA FORTUNATA DI MAMMA FOLAGA

LA PESCA FORTUNATA DI MAMMA FOLAGA

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    valeriobry
    Partecipante

Inserisco alcuni scatti, anche se tecnicamente non mi soddisfano: non so cosa abbia ingannato la messa a fuoco del mio 100-400 (pure con solo punto centrale attivato), normalmente molto preciso, forse il canneto, a meno che non sia questione di micromosso. La cosa sorprendente è invece quello che ho visto stringere nel becco dalla folaga quando ho guardato bene lo scatto: un gambero rosso americano di acqua dolce, che ha distribuito smembrato ai suoi piccoli! Complimenti alla brava bestiola, che ha eliminato un nocivo intruso delle nostre acque! [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_0515_rit_mod_1024.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_0500_mod_1024.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_0506_mod_rit_10242.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_0508_rit_mod_1024.jpg[/IMG]

atquevale
    Partecipante

Ah, il pulcinotto è meraviglioso, però 🙂 A volte l’acqua fa brutti scherzi alla MAF automatica: confonde e passa, almeno a me è sucesso, col 70 200. Non so se altri abbiano avuto la stessa avventura Micromosso con 1/1000 non mi sembra possibile, infatti lo sprimacciamento è bello fermo al centro del corpo Il colpo del gambero, ne convengo, perdona tanto 🙂 [lo]

valeriobry
    Partecipante

[gra] Credo che tu abbia ragione, ero un po’ agitato nel cogliere al volo lo scatto (mi sto facendo le prime ossa nell’avifauna, e ce ne vorrà…) cercando anche di impedire che in acqua ci finisse il mio piccolo Alessandro (vallo a spiegare alla mamma, poi). La messa a fuoco può essere stata falsata dall’acqua, e magari spingersi ad f8, tra l’altro il diaframma raccomandato per questo obiettivo, poteva anche aiutare.

minodesolda
    Partecipante

ma e un granchio?

robinho
    Partecipante

Penalizzante anche l’orario di scatto, luce un pò troppo dura 😉

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da minodesolda: ma e un granchio?

No, come dicevo sopra, è un gambero rosso americano di acqua dolce, specie infestante che è stata introdotta anni fa (come al solito) a scopo di allevamento e adesso, liberatosi, sta spazzando fuori dalla nicchia ecologica i nostrani gamberi di acqua dolce.

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da robinho: Penalizzante anche l’orario di scatto, luce un pò troppo dura 😉

Vero, e queste sono le meno peggio. D’altra parte, vestire il mio bimbo, prepararlo etc., poi si finisce per scattare a mezzogiorno!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX