Home » Topic » Generica » la prima foto che pubblico

la prima foto che pubblico

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    pirso
    Partecipante

foto effettuata alla all alba, con uno sforzo di PP per schiarire la rotonda, e altri ritocchi per aumentare nitidezza e contrasto, massacratemi pure almeno capirò i miei errori [IMG]public/imgsforum/2013/7/Prima_publ.JPG[/IMG]

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da pirso: foto effettuata alla all alba, con uno sforzo di PP per schiarire la rotonda, e altri ritocchi per aumentare nitidezza e contrasto,

e raddrizzarla pareva brutto?

reynolds
    Partecipante

Il tuo impegno è stato sicuramente elevato, però si vede qualche difettuccio dovuto all’uso di un grandangolare superspinto. Vi sono dei riflessi troppo evidenti, e l’immagine pende un pochino a sinistra. Forse sasrebbe stato meglio porre la rotonda al centro dell’immagine, ma questa è una mia opinione personale.

pirso
    Partecipante

Grazie dei passaggi, il riflesso non mi dispiaceva tanto, secondo me forse mi è sfuggita la mano con l ultimo passaggio in dpp con la nitidezza…. ma sul serio pende… l avevo raddrizzata e l ho riguardata ma cosi ad occhio nudo non mi rendo conto, grazie

reynolds
    Partecipante

Guardala ora, l’ho raddrizzata ed anche leggermente sottoesposta: [IMG]public/imgsforum/2013/7/Prima_publ1.JPG[/IMG]

pirso
    Partecipante

Si meglio grazie, ci credevo ma non riuscivo ad accorgermene così a occhio nudo, ancora non ho un occhio molto da fotografo.Ma quel riflesso come era possibile evitarlo?

marco66
    Partecipante

Soprattutto devi andare piano con il contrasto generale e maschere di nitidezza perche’ anche se puo’ sembrare che migliorino la foto in realta la degradano Sono regolazione che vanno applicate settorialmente dove servono. [lo]

pirso
    Partecipante

Ma con DPP come si fa ad usarle solo dove servono, PS provo ad usarlo ma ancora faccio pasticci

tagebuch
    Partecipante

Ciao voglio postare una foto mi date indicazioni in merito che è da tanto che non lo faccio.Grazie

AndreaOiser
    Partecipante

Ciao Pirso, diciamo che hai scelto le condizioni più difficili per fotografare, ossia in controluce. Difatti ciò ha dato luogo alla presenza di quel flare poco gradevole lungo il percorso. Secondo me questa è una foto più da tramonto, col sole alle spalle e una bella luce calda ad illuminare la rotonda. Ciao Andrea

pirso
    Partecipante

Grazie del passaggio Andrea. per come postare una foto nel regolamento del forum è ben descritto e spiegato

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX