Home » Topic » Natura » La quiete dopo la tempesta ……

La quiete dopo la tempesta ……

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1539146
    lentolo
    Partecipante

    dopo ore che mi faceva impazzire sono riuscito a fargli uno scatto mentre prendeva fiato per due minuti ………. la foto mi sembra messa a fuoco sul muso abbastanza bene ….ma non mi convince nei colori …… ho dato un + uno di esp in post ….e cambiato il bilanciamento del bianco da automatico a tungsteno…… C&C graditissimi

    #1539147
    lentolo
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2010/1/_MG_12221.jpg[/IMG]

    #1539148
    Amstaff
    Partecipante

    E’ sicuramente difficile riprendere una bestiola in movimento, specie in casa dove l’illuminazione certo non aiuta. Che purtroppo gli occhi siano un po’ bui, che la zampa anteriore appaia un po’ troppo bruciatae che il soggetto sia troppo centrale lo vedi da te… Per i colori qualcosa si può fare, se vuoi ti posto la mia interpretazione! ciao Amstaff

    #1539150
    lentolo
    Partecipante

    sarebbe ben accetta ……

    #1539152
    Amstaff
    Partecipante

    I miracoli non si possono fare, ma il bianco mi sembra piu’ “fedele”, almeno sul mio monitor. Mi pare che usi il profilo colore Adobe RGB, ti consiglio di impostarlo su SRGB, se usi DPP per la post produzione.

    #1539199
    robertogirola
    Partecipante

    Ciao! Immagino tu abbia scattato in Raw.. In casi come questo, in cui il bilanciamento del bianco risulta problematico, puoi usare il bilanciamento personalizzato (in DPP). In pratica ti posizioni con lo strumento contagocce su una porzione dell’immagine cha sai essere bianca (in questo caso il pelo del gatto). Probabilmente ci vorranno più tentativi, perchè è sufficiente che nel punto scelto l’illuminazione non sia più che perfetta per alterare il risultato finale. Una volta bilanciato correttamente il bianco procedi alla regolazione della luminosità. Spesso bastano queste due semplici e veloci operazioni per trasformare letteralmente una foto. Spero di esserti stato utile. [lo] P.S.: Bellissimo il micio, come tutti i gatti del resto [amo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX