Home » Topic » Generica » La ragazza nella palla

La ragazza nella palla

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #1550123
    didier
    Partecipante

    Una domenica di dicembre ero a spasso per Torino e mi sono imbattuto in questa ragazza che “rotolava”. Credo che fosse un’operazione pubblicitaria di un noto marchio con “più latte e meno cacao”… In quel momento la luce era fantastica, Piazza Castello non molto affollata e la situazione mi è sembrata surreale, così ho cercato di enfatizzare quest’ultimo aspetto in postproduzione. Come sempre attendo i vostri C&C! [lo] [IMG]public/imgsforum/2010/2/_MG_3489.jpg[/IMG]

    #1550124
    Luca Lupi
    Partecipante

    A me piace un sacco, è proprio vero, eri nel posto giusto al momento giusto! [lo]

    #1550125
    hispaniko
    Partecipante

    quoto chi mi ha preceduto, complimenti molto bella!!! ciao ciao

    #1550128
    Doppiadi
    Partecipante

    Che bella Didier, il controluce è perfetto, il soggetto davvero unico e anche il lavoro in postproduzione aiuta a creare un’ atmosfera sognante, il fatto poi che non ci sia nessuno nei paraggi centra l’ attenzione sul soggetto e fa partire l’ immaginazione.. Ottimo lavoro 😉

    #1550149
    MoSfEt
    Partecipante

    Mi piace la foto e mi piace l’elaborazione… Secondo me un connubio perfetto! Complimenti! P.S. : l’elaborazione è basata su qualche tecnica di tone splitting? Se sì complimenti doppi!!! (o) [ado] [app] [bir] [lo]

    #1550210
    didier
    Partecipante

    Grazie a tutti per essere passati di qui, aver apprezzato ed aver lasciato correre un po’ l’immaginazione. @Mosfet: il tone splitting è più legato al b/n, se non erro, ed in Photoshop si può simulare questa tecnica di stampa, ma per lo scatto in questione ho effettuato solo un pochino di cross processing. Grazie ancora a tutti [lo]!

    #1550221
    fireblade
    Partecipante

    Uno scatto a dir poco magico. Un’altro smacco al partito della nitidezza a tutti i costi 😉 Mi permetto solo di proporti un ritaglio leggermente diverso, per eliminare elementi di disturbo e proporzionare meglio i rapporti tra le masse. [IMG]public/imgsforum/2010/2/_MG_34891.jpg[/IMG]

    #1550235
    User ID 449669242
    Partecipante

    Audaces fortuna iuvat 8) [app] [app]

    #1550285
    Criss79
    Partecipante

    Molto bella, bravo! Quanto è vero che bisognerebbe avere la reflex sempre con se. [sba]

    #1550290
    dirosa82
    Partecipante

    bellissima, mi piace da morire 🙂 complimenti ciao

    #1550292
    reynolds
    Partecipante

    Bravo Didier, l’immagine è molto bella. Tecnicamente, nonostante il fortissimo ed evidente controluce, te la sei cavata bene con l’esposizione, i particolari dell’abbigliamento della ragazza sono distinguibilissimi. Complimenti.

    #1550295
    fabiettodj
    Partecipante

    Didier, mi accodo a questi, meritatissimi, complimenti. Un immagine che esce dall’ordinario comune, sognante, oserei onirica. La post produzione, ottima, rende ancor maggiore questa mia senazione, il cross processing lo trovo azzeccatissimo. Stampala e appendila orgoglioso in casa, mi raccomando. Fabio.

    #1550317
    Filippo483
    Partecipante

    Complimenti per la foto.. quoto chi mi ha preceduto! è dunque vero che il mattino ha l’oro in bocca! [app]

    #1550533
    brayton
    Partecipante

    Complimenti, la foto mi piace molto, in particolare l’esposizione nel controluce che io sbaglio sempre… Anche l’ombra della palla in primo piano da profondità all’insieme, molto bella!!!

    #1550538
    emmeti71
    Partecipante

    Mi piace sia l’esposizione che la scelta di un cross processing particolare. Hai colto al volo una occasione inconsueta, e l’hai abilmente catturata! Spero che tu abbia altri scatti del soggetto, mi sarebbe piaciuta la stessa inquadratura con un punto di ripresa più basso (in ginocchio, forse?)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX