Home » Topic » Generica » La ruota di Groppello

La ruota di Groppello

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Warp5
    Partecipante

Ieri pomeriggio, aspettando un’oretta per ritirare il cane dall’ultima tosata stagionale, vado a fare un giro a Groppello con l’intenzione di fare qualche foto alla ruota sul canale, per vedere cosa ne usciva in BN. Premetto che con photoshop sono ancora una bestia ed è la prima volta che mi cimento col BN 🙂 [IMG]public/imgsforum/2012/8/mulino.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/8/mulino_4.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/8/mulino_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/8/mulino_2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/8/mulino_3.jpg[/IMG] e già che c’ero anche 2 foto al ponticello di pietra poco lontano [IMG]public/imgsforum/2012/8/ponticello.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/8/ponticello_1.jpg[/IMG]

Ulell
    Partecipante

Belle la prima, la quinta e la sesta. Un consiglio, quando ti trovi davanti a paesaggi che mostrano muri “faccia vista” (cioè che si vede il distacco fra pietra e pietra o il “grezzo” del muro in tufo) ti consiglio di usare, su photoshop il filtro “accentua passaggio”. Per darti un idea, io l’ho applicato alla prima tua foto Ovviamente se non ti va bene, la elimino subito. Noterai le differenze di “profondità” della foto, se mi passi il termine. [IMG]public/imgsforum/2012/8/mulino1.jpg[/IMG]

Ulell
    Partecipante

postata per errore

Ulell
    Partecipante

postato per errore

scaramik
    Partecipante

problema risolto dallo stesso Ulell : forum_forum.asp?forum=11&section=131&post=553922&page=last#553930. scusandoci con Warp5 per i disguidi che si sono verificati, possiamo proseguire la presente discussione.

Warp5
    Partecipante

effettivamente è meglio… come già detto con photoshop ancora non ci mastico. le modifiche che ho apportato erano limitate a regolazioni sul file raw. dei filtri in photoshop sono proprio a digiuno ancora.

Ulell
    Partecipante

Originariamente inviato da Warp5: effettivamente è meglio… come già detto con photoshop ancora non ci mastico. le modifiche che ho apportato erano limitate a regolazioni sul file raw. dei filtri in photoshop sono proprio a digiuno ancora.

Bisogna provare, provare e provare, e anche seguire qualche tutorial su youtube 🙂 io ad esempio questa funzionalità l’ho scoperta proprio seguendo un tutorial su youtube 😀

sacha
    Partecipante

Concordo per un maggior contrasto e dei neri più profondi. Non apprezzo molto le prime due per i troppi elementi di disturbo sullo sfondo. Meglio quelle dei particolari, che però ancora più delle altre avrebbero bisogno di toni più decisi. In crescendo con le ultime, che mi piacciono molto, specialmente la 5 e la 6. Peccato, nella 7, quel ramo sfocato sulla destra, non abbastanza evidente e decentrato da fare da quinta.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX