Home » Topic » Natura » La scelta

La scelta

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    gnorpy
    Partecipante

Ciao io sono indeciso tra un Canon100 macro e un Sigma 150 macro (entrambi 2,8)il Tamron l’ho scartato per la lua estensione esterna …. qualche opinione ed eventuale consiglio a riguardo? :im [lo]

reynolds
    Partecipante

Sicuramente Canon 100 macro, l’originale è sempre il migliore. La mia foto “Viola” che trovi nella cartella Macro, l’ho scattata ieri mattina con questo obiettivo. A parte la foto che è personale, la nitidezza è fuori discussione.

gnorpy
    Partecipante

Ciao grazie per la risposta…….. penso che mi indirizzerò verso mamma canon 🙂 una cosa……. ma il paraluce è davvero così importante in macro?

reynolds
    Partecipante

Io personalmente non ce l’ho, in Macro non credo che sia indispensabile. Non capisco mamma Canon, il paraluce lo mette di serie su qusasi tutti gli obiettivi, e su questo no, pazienza. Comunque, quando ti trovereai 30 euro da buttare via, lo potrai comprare.

gnorpy
    Partecipante

si ma più che altro lo metterei per una questione non di “flare” ma di protezione agli urti e alle ditate 🙂 in quanto io odio un pò i tappi 😀 (per ogni tappo esiste un tombino!!! :im

reynolds
    Partecipante

Allora compralo pure, non ti sbagli! I vantaggi del paraluce (su tutti gli obiettivi!) sono tre: 1) Funzione di paraluce dai riflessi indesiderati. 2) Protezione della lente frontale contro eventuali urti. 3) Protezione della lente frontale da polvere, schizzi d’acqua. umidità. Quindi sicuramente male non fa, anzi ! Ciao

Jestermaster
    Partecipante

Adesso ti faccio andare in confusione, secondo me i sigma hanno una nitidezza sull’1:1 maggiore degli obiettivi di casa madre siano essi canon o nikon e se guardi il mio portfolio in firma te ne puoi rendere conto, le macro sono fatte con sigma 150mm, inoltre nelle macro agli insetti i 150mm sono importantissimi, per non avviscinarsi troppo e far scappare l’insetto. inoltre , particolare non da poco costano meno. buona decisione [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX