Home » Topic » Altri Obiettivi » la scelta è alla fine ricaduta su questi 2 obbiettivi

la scelta è alla fine ricaduta su questi 2 obbiettivi

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1584148
    mitikodaniels
    Partecipante

    ciao a tutti , dopo un’attenta ricerca , la scelta è ricaduta su questi due obbiettivi ; ovvero : pentax 12-24 e tokina 12_24 da affiancare alla mia canon 500d , la mia domanda ora era questa , guardando i due , ho trovato una differenza abbissale di prezzi , ma secondo voi può essere giustificata ? c’è tanta differenza tra i due in termini di nitidezza ? una cosa non ho ben capito ma il pentax sarà compatibile con la mia canon oppure devo prendere un supporto ?

    #1584150
    Amstaff
    Partecipante

    Il pentax non e’ compatibile… a meno che non parliamo di una vecchia lente manual focus che potrebbe essere montata utilizzando un convertitore EOS/K, forse. Non esistono lenti intercambiabili di altre marche, ogni “blasone” produce le sue lenti con innesto proprietario. Sigma, Tamron e Tokina producono invece prodotti con gli innesti specifici per ogni marca. Il mio consiglio è Canon 10/22, spendi un pò di più ma hai un’altra classe di lente e molti molti meno fastidiosi difetti più o meno importanti.

    #1584183
    mitikodaniels
    Partecipante

    ok alla fine ho deciso per il canon 10-22 , una cosa però : c’è polta differenza rispetto al tokina 12-24 , in teoria il canon dovrebbe essere più grandangolare ? giusto ? poi volevo chiedere io se esistono degli hard disk portatili apposta per trasferire i dati da reflex a HD senza bisogno di portarmi il pc , perchè devo fare un viaggio e non ho voglia di portarmi dietro il pc ..

    #1584191
    Tycos
    Partecipante

    Ci sono le comodissime schedine di memoria SD e SDHC che costano poco nulla e non occupano nemmeno spazio. [mat]

    #1584650
    mitikodaniels
    Partecipante

    oggi sono stato dal negozionate dove faccio spesso volentieri acquisti , gli ho chiesto un parere su quale fosse melgio tra il canon 10-22 , e il sigma 10-20 e lui mi ha consigliato il sigma anche per via del fatto che è un prodotto più recente rispetto al canon , che è più datato invece .. e questo non ha fatto altro che aumentare la mia indecisione …hehe.. (?)

    #1584651
    VIP82
    Partecipante

    Probabilmente marginerà di più sul Sigma… strano come consiglio, del Canon 10-22 non si è mai lamentato nessuno, dei Sigma invece…

    #1591856
    NikoXX
    Partecipante

    Sicuramente marginerà di più. Non c’è alcuna relazione, o almeno non stretta, tra la data di entrata sul mercato di una lente e la sua qualità. 🙁 Io ti consiglio il Canon per la vera qualità che esprime. Se potessi montarlo sulla mia 5D, sarebbe già nel mio corredo di ottiche! :s Quando avevo la 40D, ho avuto modo di usare il Canon. Devo dire che era strabiliante!

    #1592021
    andreact
    Partecipante

    …io penso questo: se una lente è da diverso tempo sul mercato e per molto tempo non è stata “rivisitata” con una più recente, significa che la medesima ha reso alla grande e che non c’è stato bisogno di “upgrade”…io ho il canon 100 F2.8 macro e per molti anni è stato in commercio dando delle belle soddisfazioni, solo ora è stato surclassato dallo stesso modello ma con l’innesto dello stabilizzatore (per chi non ha mano ferma), ma solo per quello, sennò rimaneva ancora a lungo la migliore lente macro (non conosco le prestazioni della nuova stabilizzata…)!

    #1592985
    mitikodaniels
    Partecipante

    ciao ragazzi , alla fine ho optato per il sigma 12 – 24 , ho deciso per questa lente , perchè , non dico subito , ma penso di passare a full freme più in la , e questo obbiettivo me lo permette così come il mio tele 70 – 300 sigma af , devo dire tuttavia che il 12 24 mi sta dando molte soddisfazioni , ho postato un pò di foto della mia vacanza su flick 😉 . Andando un attimo in hot , vorrei chiedere delle info , quando avevo preso la mia 500D , ero diciamo ancora acerbo , e alla fine ho preso come tele il 70 – 300 , ora non dico che mi trovo male , anzi , però solo oggi ho fatto caso che il corpo dentro l’obbiettivo , scuotendo l’obbiettivo , si nota guardando dentro la lente , che si sposta di pochi mm , io oggi ho fatto notare questa cosa al mio negoziante , e lui mi ha detto che è un problema si ma anche no , nel senso che il prodotto viene prodotto così per far si che consumi meno energia .. mi ha fatto l’esempio appunto ad esempio del macro della nikon che ha uno spostamento all’interno dell’obbiettivo di circa 3 mm ..potete spiegarmi meglio questa cosa ??

    #1592991
    marco66
    Partecipante

    questa affermazione del venditore potrebbe essere anche vera ma voglio proprio vedere gli altri cosa dicono a costo di fare una figuraccia (perche tutto puo’ essere) ma io dico che a me mi pare una …….. ma scuotendo l’obiettivo in che modo come uno shaker quando l’obiettivo e’ montato o smontato dalla macchina. ma se una lente si sposta ci deve essere un motivo o qualcosa che la comanda non puo’muoversi per cause diverse dalla messa a fuoco perche i casi sono 2 o quando si muove mette a fuoco ma poi se per cause esterne al gruppo obiettivo-macchina si rimuove sfuoca, oppure la lente non serve a niente ed e’ li per bellezza. oppure 3 caso il suo sembrare che si muove e un effetto ottico. aggiungo o e’ un corpo lente che si mette a posto solo quando e’ sotto tensione della batteria mah questa voglio vedere come va a finire [pen] [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX