Home » Topic » Glamour » la sensualità per me….cosa ne dite?

la sensualità per me….cosa ne dite?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    annalisagiullare
    Partecipante

vi carico alcune foto che ho fatto, sono “autodidatta” come fotografa, e volevo sapere se secondo voi queste foto come scatto, taglio e luce possono considerarsi, non dico belle, ma per lo meno “carine” giullare [IMG]public/imgsforum/2008/_MG_9326canon.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/_MG_9398canon.jpg[/IMG]

jurigab
    Partecipante

Secondo me potevi fare di meglio. La prima presenta una dominante rossa, e una luce troppo forte. Infatti il viso mi pare troppo illuminato e le ombre (vedi la gamba) troppo nette. Dovresti provare a lavorare con luce più morbida. La seconda ha un taglio che non mi piace, dovresti rivedere l’inquadratura. In ogni caso buoni i tentativi, fai altre prove e vedi un po che ti dicono gli altri. ciao

annalisagiullare
    Partecipante

Per la luce, si purtroppo con il tappetino rosso e lo sfondo nero mi riflettevano il rosso e mia sorella si è macchiata inevitabilmente, ma ne ho solo una ed è di luce morbida non ne ho altre quindi non so come si possa evitare il problema, forse modificandola con photoshop ma si perderebbero dei particolari e a me il contrasto fra sovaesp.e sottoesp. mi piace molto. Il taglio del bianco e nero….volevo tagliarla ancora di più ed eliminare la faccia in toto, ma nello stesso tempo volevo che si vedesse la cosa del cappello, forse ho fatto un mix non troppo riuscito.

jurigab
    Partecipante

Prova a mettere un diffusore davanti la lampada, tipo un foglio di carta da forno. Prova anche a direzionare a luce verso una parete (possibilmente bianca) che si trova dalla parte opposta al soggetto, così da usare la luce di rimbalzo. Per il B/N non saprei, ma il taglio che hai dato non mi piace proprio. Ciao e posta i nuovi esperimenti. [lo]

annalisagiullare
    Partecipante