Home » Topic » Canoniani Cafe’ » LA SFIDA !!

LA SFIDA !!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Ale5510Solinas
    Partecipante

Ragazzi sulla scia delle iniziative quella di gianandreaL del telefono senza fili è fantastica e non smetterò di ringraziarlo !!! Vi propongo un nuovo esercizio davvero stimolante !!! 😉 Il gioco si chiama: [can] “La sfida” [can] Le regole sono le seguenti: 1) Una persona decide se lanciare una sfida aperta a tutti o ad una sola persona e lo dichiara nel titolo della prima foto (esempio) Lancio “la sfida” a tutti oppure : Lancio “la sifda” a Pippo1919 (nome inventato) 2) all’ interno del post si inseriscono TITOLO E FOTO 3) il titolo deve contenere un numero ed un oggetto 4) si posta la foto Vi faccio un esempio : ——————————————————- 7 – formiche [IMG]public/imgsforum/2012/11/7_-_formiche.jpg[/IMG] —————————————————— 8 )Lo sfidato o gli sfidati devono rispondere con una foto che contiene: – o delle formiche. ( il numero non è importante in quanto si stà replicando l’ oggetto quindi possono essere 2 come 12000) – o degli oggetti simili fra loro in numero pari a 7. (esempio una foto con 7 mele). 9 ) in caso di sfida aperta non c’e’ un vincolo temporale o graduatoria, il contrario, chi risponde per primo ha diritto a mantenere la sua foto postata. 10) colui che risponde sucessivamente ma risulta fuori tema deve provvedere alla rimozione della foto lasciando semplicemente il commento “OPS !!!” 11) colui che ha postato la foto ma viene sorpassato può continuare a giocare, nessuno viene eliminato. 12) la sfida viene vinta da colui che riesce a tenere la sua foto valida (quindi senza repliche fografiche) per 7 giorni. 13) chiedo di non inserire commenti ma solo le foto ed il titolo e di non replicare. 14) alla fine quando il vincitore è proclamato tutti potranno commentare. Ho tratto liberamente ispirazione dal gioco di carte UNO ma l’ idea stimola la mente e costringe le persone a postare foto mai banali perche facilmente scavalcabili. L’ idea è di condividere con voi le regole ed eventualmente modificarle prima di fare partire LA SFIDA a fine dicembre inizio anno. attendo il vostro grande supporto come sempre in sitle [can] ******** Chiuso per le motivazioni inserite a fondo discussione. Barbara ********

Ale5510Solinas
    Partecipante

[can]

Ale5510Solinas
    Partecipante

Nessuno condivide o critica l’ idea? :im

Luca
    Partecipante

io non la critico, LA CONDIVIDO (o) Conta su di me compare!!

dMiki
    Partecipante

Condivido (o) (o) (o)

Loris
    Partecipante

ora leggo e ci penso, ma mi pare molto stimolante….

dirosa82
    Partecipante

io ci sono 🙂

corsa46
    Partecipante

come ti ho già scritto in MP ci sto anche io, ma posso iniziare a partecipare dalla prossima settimana… [lo]

dMiki
    Partecipante

Prima domanda: come si stabilisce la “graduatoria” delle foto ? Chi decide?

Ale5510Solinas
    Partecipante

Prima domanda: come si stabilisce la “graduatoria” delle foto ? Chi decide?

cerco di interpretare e spero di rispondere correttamente alla tua domanda. Risposta: Il tempo Ti faccio un esempio: oggi ti va di lanciare una sfida a tutti e sul forum scrivi nel titolo : La sfida (aperta a tutti) nel corpo del topic scrivi solo il titolo es: 14 – triangoli e subito sotto la foto che giustifica i 14 triangoli. Io ( come tutti gli altri) per accettare la sfida basta che posto un reply alla tua discussione es: – 14 quadrati – e metto la foto che giustifica i 14 quadrati, non ho bisogno di creare una graduatoria in anticipo con le date prefissate, chi vuole partecipare basta che replichi. Ora, partendo dai 14 triangoli siamo arrivati per logica ai 14 quadrati, facciamo ancor un altro esempio mettiamo che sia Corsa che Lippolo decidono di rispondere alla mia foto. ( prendo nomi a caso [mat] ) a distanza di pochi secondi fra loro i due rispondono Corsa pubblica 3 quadrati mentre dopo qualche istante Lippolo posta 14 cervi. La graduatori creata automaticamente dal forum vede il filologico seguente: Dmiky – 14 – triangoli Alessio – 14 – quadrati Corsa – 3 – quadrati Lippolo – 14 – Cervi La graduatoria si crea da sola ma c’e’ una persona che è costretta a cancellare la sua risposta, Lippolo postando i 14 cervi non è in linea con i 3 – quadrati quindi cancellerà la sua foto perche il suo ritardo nel postarla non le da la possibilità di avere un proseguimento logico. Se Lippolo avesse risposto prima di Corsa avremo avuto: Dmiky – 14 – triangoli Alessio – 14 – quadrati Lippolo – 14 – Cervi Corsa – 3 – quadrati In questo caso Corsa avrebbe dovuto cancellare il suo reply. in quanto i 3 quadrati non hanno filologico con i 14 cervi Quindi riepilogando, la graduatoria è dettata solo dal [U]tempo[/u], prima posto la mia foto prima sono sicuro che segue il filologico. spero di esserti stato di aiuto [amo] in alternativa veidamo come modificare l’ idea [can] P.s. per Corsa, si parte a meta dicembre, inizio 2013. adesso iniseme valutiamo le regole

dMiki
    Partecipante

Chiarissimo. Grazie.

Ale5510Solinas
    Partecipante

e va bene niente cervi per te. ti vanno bene le renne ? o preferisci i tori ? [ale]

nixray
    Partecipante

L’idea è simpatica. Tra l’altro a volte gioco ad “Uno” con i miei figli (e vincono sempre loro!!) Però mi autoescludo da un gioco dove la velocità è determinante. Non ho quasi mai tempo libero. Penso però che sia un peccato che le foto non attinenti debbano essere rimosse… ;hm

Ale5510Solinas
    Partecipante

Lasciare una foto non filologica comporta la possibilità che altre persone partano per la Tangente errata…mmm qualcuno propone soluzioni alternative ? [hel]

Riccardo
    Partecipante

P.s. per Corsa, si parte a meta dicembre, inizio 2013. adesso iniseme valutiamo le regole [/quote] ..Quindi la tua sfida delle 7 formiche non vale più? [fru]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Il topic ‘LA SFIDA !!’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX