- Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da fdmroberto.
-
AutorePost
-
Ottobre 28, 2009 alle 8:27 pm #1520601fuocoamicoPartecipante
Uno di scatto di stamane, eseguito con il 70-200 f/4 IS. [IMG]public/imgsforum/2009/10/La_fonte.jpg[/IMG] Dati di scatto: ISO 100 – f11 – 1/45 – 70mm
Ottobre 28, 2009 alle 8:37 pm #1520604reynoldsPartecipanteLo scenario alle spalle è molto bello, forse sarebbe stato meglio fotografarlo da solo, senza la scultura in primo piano, ma questa è solo una mia opinione.
Ottobre 28, 2009 alle 8:44 pm #1520607fuocoamicoPartecipanteSono daccordo con te, anche quella sarebbe una foto da fare, a me stuzzicava l’idea di fare coicidere la cascata con la statua, dalla cui base sgorga una fontanella, quasi fosse una prosecuzione dello scorrere dell’acqua, cosa che in realtà non è. Ciao e grazie per il commento.
Ottobre 29, 2009 alle 1:28 pm #1520811MoSfEtPartecipanteA me piace molto! Prima di aver letto gli altri commenti avevo avuto l’impressione che l’acqua che sgorga dalla fontana fosse la stessa della cascata… Un bel “trompe l’oeil”!!! Bravo! (o) [lo] P.S. : Anche a me piacerebbe vedere lo scatto solo con la cascata! [fis] 😉
Ottobre 29, 2009 alle 5:20 pm #1520889fuocoamicoPartecipanteCiao MoSfEt, il fatto che tu abbia avuto limpressione che descrivi, mi autorizza pensare di essere riuscito nellintento che mi ero prefissato. Grazie per il tuo apprezzamento.
Ottobre 29, 2009 alle 5:45 pm #1520892toniomarinoPartecipanteconcordo con raynolds lo scatto nella parte parte posteriore alla statua è molto gradevole ,il rosso dell’albero conferisce armonia e calore peccato x la statua ….non potevi provare a spostarla??? :)…
Ottobre 29, 2009 alle 8:01 pm #1520947fuocoamicoPartecipanteCiao Toniomarino, come ho già detto a Reynolds, concordo che lo scenario che contorna la statua è accattivante, complici la cascatella e i colori autunnali, ma ho anche tentato di spiegare, che la motivazione dello scatto era diversa, difatti lho postata in questa sezione e non in quella dedicata alla natura, mi fa piacere che MoSfEt lo abbia capito e apprezzato. Premesso questo, la storia dello scatto è un tantino più complicata da quello che si può notare a prima vista, lo scatto è stato fatto di mattino al sorgere del sole, come si può vedere solo la statua è illuminata e solo nella parte sinistra, tutto il resto è in ombra. Ho provato a fare diversi scatti, con il risultato di ottenere immagini sottoesposte con i bianchi della statua totalmente bruciati. Ho deciso quindi di tentare una strada diversa, lo scatto che vedi, in origine aveva le parti in ombra molto scure, alcune nere e con solo le luci della statua esposte correttamente. In PP ho poi applicato la tecnica della doppia esposizione, con il risultato che si vede.
Ottobre 30, 2009 alle 11:14 pm #1521294fdmrobertoPartecipantecomplimenti a me piace anche così, con la statua intendo certo che la luce non è sempre dalla nostra parte e quindi secondo me hai fatto bene ad interpretare lo scatto in maniera diversa saluti Roberto [app]
Ottobre 31, 2009 alle 1:19 pm #1521398fuocoamicoPartecipanteCiao Roberto, leggo che condividi la scelta che ho fatto, ti ringrazio per avere apprezzato.
Ottobre 31, 2009 alle 2:26 pm #1521408fdmrobertoPartecipantefuocoamico condivido la tua scelta e mi piace anche ciao alla prossima Roberto
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.