Home » Topic » Reportage » La Spezia, domenica pomeriggio

La Spezia, domenica pomeriggio

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1683374
    ZannaBianca
    Partecipante

    Ciao a tutti! Rieccomi di nuovo sul forum… Come vedete mi sono ricordato di voi, non sono scomparso, ho fatto “solo” un anno di servizio civile, dove il tempo e i modi per continuare a fare foto sono stati quasi meno di 0. Ora per

    #1683382
    ufo300
    Partecipante

    Purtroppo le foto non si vedono.. :s c

    #1683512
    ufo300
    Partecipante

    ok, ora le vedo! Ma tutte qulle macchie che si vedono, specie nella n.8, sono dovute al flare..? :O Che obbiettivo hai usato?

    #1683515
    Anonimo
    Ospite

    In tutte le immagini a colori c’

    #1683530
    scaramik
    Partecipante

    dominante gialla a parte, secondo me le due riguardanti l’altalena meritavano un’inquadratura migliore, frontale o ancora meglio in diagonale per evidenziare i seggiolini vuoti, senza bambini; inoltre credo che il bianco e nero (in tutte le foto) avrebbe conferito maggiormente quella sensazione di “vuoto e malinconia” tema del compito, infatti ritengo la migliore la n.9.

    #1683793
    ZannaBianca
    Partecipante

    Grazie per le vostre impressioni! Allora… prima di tutto: come possono esserci errori di messa a fuoco, visto che ho lavorato a f/22? Per rispondere a ufo: no tranquillo, non sono assolutamente flare. Ho scattato queste foto mentre c’era un’umidit

    #1683796
    germano67
    Partecipante

    Ciao ZannaBianca. Per quanto riguarda il tema: mi sembrano azzeccate la 1, la 2 e la 9. In ordine alle inquadrature: scaramik ha dato una lettura interessante. In ordine alla sfocatura: a me pare che alcuni particolari come le fronde degli alberi abbiano perso nitidezza. Qui sul forum ho imparato che a F. 22, come a F 5,6 e quindi alle focali estreme, si perde in nitidezza. Sarebbe consigliabile scattare con diaframmi intermedi. Se la scelta del diaframma era anche per dare il bell’effetto (ma poco malinconico secondo me) a stella delle luci tieni presente che puoi ottenerlo anche a diaframmi leggermente meno chiusi. Buon proseguimento con lo studio fotografico e in bocca al lupo per il termine del servizio civile. [lo]

    #1683803
    ufo300
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da ZannaBianca: Grazie per le vostre impressioni! Allora… prima di tutto: come possono esserci errori di messa a fuoco, visto che ho lavorato a f/22? Per rispondere a ufo: no tranquillo, non sono assolutamente flare. Ho scattato queste foto mentre c’era un’umidit

    #1683804
    ZannaBianca
    Partecipante

    Grazie, anche a me la 9 piace tanto,

    #1684038
    ufo300
    Partecipante

    Ecco qualche link che riguarda il diaframma: forum_forum.asp?forum=4&section=6&post=297719 forum_forum.asp?forum=4&section=6&post=231369 [lo]

    #1684049
    bexio
    Partecipante

    preferisco la 5 su tutte le altre per le sue simmetrie e gli spazi del fotogramma sfruttati con equilibrio. [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX