Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » la storia infinita

la storia infinita

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    lucara
    Partecipante

mi avvisano che la macchina è pronta, mi presento, sollevo qualche dubbio sul costo della riparazione, il tecnico precisa che è stato sostituito il supporto del flash, completo di lampada e circuito (non esiste il ricambio della lampada!). accendo la macchina, scatto ed il flash funziona. Grazie ed arrivederci. Arrivo a destinazione, provo a scattare una foto, tutto ok, ma a questo punto la macchina “impazzisce” – l’autofocus si attiva da solo con effetto zoom dell’obiettivo; non accetta comandi, non si spegne. estraggo la batteria, la reinserisco e la macchina è completamente “morta”.torno immediatamente al centro assistenza autorizzato Canon, il tecnico non sa che pesci prendere, se non affermare che all’atto della consegna funzionava. ok ha funzionato il flash, ma quando ho tentato di scattare una foto…………ecco il risultato. ho precisato che devono restituirmi il prodotto funzionante come quando l’avevo lasciato in assistenza e che non avrei pagato 1 centesimo x eventuali riparazioni. Non mi hanno risposto… attendiamo la conclusione… se a qualcuno è successo qualcosa di analogo, cortesemente diano seguito a questa mia. grazie e vedremo cosa succede ): evidentemente ho commesso un errore xchè quanto sopra si riallaccia al problema riscontrato al flash della PowerShot pro1

Anonimo
    Ospite

Una bella seccatura quello che ti è capitato, hai la mia comprensione, ti auguro un veloce ripristino delle funzionalità della tua macchina da parte dell’assistenza che presumo e mi auguro non ti chiedano altre spese. Facci sapere [lo]

lucara
    Partecipante

a quasi 1 mese dal rientro in assitenza della macchina, l’unica notizia fornitami dal personale addetto è che si è in attesa di un ricambio e precisamente dello sportello posteriore ?! non mi risulta che la PowerShot Pro1 abbia lo sportello posteriore e comunque è assurdo che oggi non sia disponibile in tempi brevi un qualsiasi ricambio, spedito da una qualsiasi parte del globo. E’ poco efficiente il centro assistenza ufficiale o c’è qualcosa che non gira bene nella rete post-vendita? Qualcuno sa dirmi se esiste un e-mail Canon cui indirizzarsi che si occupa delle relazioni con la clientela? Sul sito ufficiale non ho trovato alcun riferimento. Cordialmente e buone Palme/Pasqua a tutti, in particolare lo Staff Canoniani :~(

lucara
    Partecipante

possibile che non esista un e-mail di Canon Italia? (!)

minolerario
    Partecipante

Ciao, guarda qui http://www.canon.it/Support/Technical_Support_Business/servizio_clienti/#tcm:80-192657 e poi scusa dove l’hai portata in assistenza a Bari?

lucara
    Partecipante

è in assistenza a Sielnet, assistenza ufficiale Canon. Se interrogo lo stato della riparazione sul sito, mi dà “in attesa di materiale” ed il 12 p.v. è giusto 1 mese !!! [arr]

lucara
    Partecipante

finalmente la Psp è tornata a casa, funzionante! hanno riparato il dc/dc converter con sostituzione del fuse ed il rear cover unit con relativo circuito. Non male come conseguenza della sostituzione del supporto flash e lampada, evidentemente operazione non effettuata correttamente. Infatti non mi hanno chiesto 1 cent. Comunque tutto bene quel che finisce bene, anche se il tutto ha comportato l’indisponibilità della camera per circa 45 gg. Saluti a tutti

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX