Home » Topic » Ritratti » La strada ti guarda

La strada ti guarda

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Sabba
    Partecipante

Ciao a tutti.mi piace fotografare le persone per strada, mi danno qualcosa di più, rispetto ai soliti ritratti posati.gli occhi parlano da soli.spero che anche a voi piacciano. Ho usato il 60 Canon macro, secondo voi come si è comportato?! [IMG]public/imgsforum/2008/12/_MG_1263-1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/_MG_1296-1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/_MG_1300-1.JPG[/IMG] [lo]

robinho
    Partecipante

Non male affatto! Mi piace molto il B/N usato in queste foto. Forse l’unica pecca sono gli ISO alti che hanno provocato un pò troppo rumore. Io sono del parere che x la 350D e 400D per una buona qualità bisogna spingersi al max a 400ISO

robinho
    Partecipante

Potevi tranquillamente settare la macchina a iso 400(specialmente nella prima foto)

andam49
    Partecipante

Belle, complimenti, delle bellissime istantanee (o) (o) [app] [app] [app]

reynolds
    Partecipante

Sabba, scusami, ma ti ricordo che per pubblicare foto di persone, occorrerebbe la loro autorizzazione scritta, questo a norma di legge.

Sabba
    Partecipante

grazie a tutti per la tempestività, ne metterò delle altre. si ero in Duomo, ottimo studio direi.! 😀 Per quanto riguarda le ISO, devo dire che per questo tipo di ritratto mi piace la grana, solo in B/W ovviamente.! aggiungo 4 scatti, sempre fatti a milano. [IMG]public/imgsforum/2008/12/_MG_0257.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/_MG_8168.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/_MG_8486.JPG[/IMG] quest’ultima mi ha proprio rapito.uno sguardo profondo, dato da quegli occhi neri.

Sabba
    Partecipante

reynolds tu hai perfettamente ragione, però non so, tenerle solo per me non mi sembra giusto, vorrei condividerle con voi.molti di loro non lo sanno nemmeno, non fanno nemmeno in tempo a rendersene conto che sono stati forografati.spero che non se la prendano se in futuro scopriessero i miei scatti. [ver]

Brained
    Partecipante

Ti auguro sinceramente di avere la liberatoria scritta per queste immagini, potresti incappare in rogne che nemmeno ti immagini… Sai che se uno di questi bambini fosse mio figlio potrei denunciarti….

saxlab
    Partecipante

Al di là di alcune fotografie ben riuscite mi permetto da fotografo di ricordare che è buona cosa: 1) Chiedere al soggetto se è possibile fotografarlo. 2) Dare al soggetto la possibilità di vedere le foto in questione fornendogli un biglietto da visita 3) Le foto “rubate” sono illegali anche se non se ne accorgono. 4) È molto più bello fotografare qualcuno felice di esserlo. 5) Il reportage come tipologia e cosciente e non rubato. 6) Per le foto ai bambini si rischia pure la denuncia penale. Detto ciò ognuno faccia come crede. Sandro

Sabba
    Partecipante

ragazzi lo so benissimo.grazie per avermelo ricordato. ma non ho messo le foto per farmi dire che non le posso mettere. [lo]

Brained
    Partecipante

Originariamente inviato da mirva1: Beh, esiste prima un sollecito e poi in caso recidivo la denuncia. O no?

assolutamente NO

avalon
    Partecipante

a parte la liberatoria,a parte la grana (che non infastidisce)le foto sono molto belle.complimenti

AndreaOiser
    Partecipante

Uno è mio nipote e un altro mio figlio. Ti mando il mio IBAN in messaggio privato, versami 1000 euro entro stasera e la storia finisce qui. 😀 😀 Scherzi a parte molti scatti sono davvero belli, complimenti. Andrea. 😉 [lo]

Brained
    Partecipante

Originariamente inviato da mirva1: Cioè scatta subito la denuncia? Spiegati meglio.

Non c’è nulla da spiegare, può partire subito la denuncia… Non me lo stò inventando io, è la legge… E sarebbe bene informarsi prima di pubblicare questo tipo di foto, due ore di lettura possono far risparmiare migliaia di euro di risarcimenti….

robinho
    Partecipante

Si è sollevato un polverone. Se non ci fosse stata la precisazione da parte di Sabba che erano foto “rubate” tutto questo non si sarebbe creato. Ho vistotante volte foto del genere su questo forum (dubito che tutti abbiano autorizzazioni). Non nascondo però il fatto che la legge esiste ed è giustissima la sua applicazione

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX