Home » Topic » Ritratti » La volpe e … i fiori.

La volpe e … i fiori.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    valeriobry
    Partecipante

_MG_7579mod1000.jpg

Gennaro Castaldo
    Partecipante

E’ tuo figlio Valerio? Si assomiglia a te! (o) (se è come penso che quello dell’avatar sei tu)

La foto è bella naturale, con colori intensi molto realistici come quando si sta sotto al Sole, infatti nella parte superiore vedo i riflessi della luce solare. Riguardo i riflessi, colori, contrasto, mezzi toni, ecc. la foto l’hai editata o è risultata già così originalmente?

Riguardo la scena ripresa, scommetto che il bimbo sta pensando di prendere in mano quei fiori che ha appena scoperto di esistere! [dan]

valeriobry
    Partecipante

Sì, è il mio Alessandro e, effettivamente, dicono tutti che mi assomiglia! Più che prenderli, stava cercando di annusare i fiori dell’acacia, già pregustando quando li avremmo fritti in pastella, un rito che si compie una volta all’anno, alla fioritura. La foto è poco o nulla ritoccata, agendo al massimo un filo sull’equilibrio di luci ed ombre: la vecchia 5D sforna file puliti, e l’obiettivo Canon FD 100/2 è una gran bella lente.

marco66
    Partecipante

Ma hai fatto la modifica meccanica all’attacco [lo]

valeriobry
    Partecipante

Kit edmika, che sostituisce completamente l’attacco. Ho trovato l’obiettivo su un mercatino, con la modifica già effettuata, e i pezzi originali a corredo. La modifica è reversibile, per chi interessa, giusto un lavoretto di cacciavite.

Gennaro Castaldo
    Partecipante

Bene! Infatti adesso che me lo dici, si vede l’angolo di campo che può corrispondere a un 100mm, quindi significa che stavi a vari metri da tuo figlio, io ancora mi devo abituare, a vedere la foto pensavo invece che stavi piuttosto vicino (tipo un metro di distanza), perché io provengo dal mondo delle compatte, e mi ci vuole tempo per abituarmi! (o)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX