Home » Topic » Generica » LA ZINGARA

LA ZINGARA

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1824797
    boostermbkking
    Partecipante

    Questa mattina, complice la pioggia che non mi da pace, mi sono messo a rielaborare un vecchio scatto per ingannare la noia…

    che ne pensate?
    so che i puristi della fotografia si scandalizzeranno ma vabè [fis] …

    ZINGARA.jpg

    #1825056
    boostermbkking
    Partecipante

    42visite e nessun commento?

    #1825075
    marcom12
    Partecipante

    in effetti non mi piace…. la trovo troppo elaborata per i miei gust anche se in questi ultimi anni questi tipi di foto con elaborazione in post piuttosto spinte ben si piazzano in tanti concorsi fotografici nelle più svariate categorie mi spiace sempre molto che gli organizzatori non prevedano quasi mai una sezione apposita per raccogliere le foto così ben modificate/elaborate in post…ovviamente è un punto di vista personale e discutibile ma…tu lo hai chiesto e io ho risposto.
    buona luce

    #1825102
    corsa46
    Partecipante

    io lo trovo semplicemente un “esercizio di stile” .
    hai per caso partecipato a qualche corso di photoshop?

    #1825119
    singenta
    Partecipante

    Purista o non purista c’è cmq da rimanere scandalizzati.
    Non percepisco in questa foto una abilità particolare in PP

    #1825121
    fotograficamente
    Partecipante

    E’ un fotomontaggio?

    #1825123
    anna
    Partecipante

    Scusami… é proprio bruttina. Rivedrei un attimino l’elaborazione… 🙂

    Edit: in generale le elaborazioni penso siano una delle cose più complesse che si possano fare oltre al fatto che un po’ di buon gusto ci vuole sempre; avendola messa nella sezione giusta nulla da dire se non una mia personale opinione da “purista” che non si scandalizza per elaborazioni che trasformano la fotografia in qualcosa di “grafico”.
    Se una fotografia ha molte visite e nessun commento significa che non è poi così interessante o comunque ha subito una elaborazione “esagerata” tanto da farla diventare quasi un disegno da areografo.

    #1825198
    ViridisDraco
    Partecipante

    mi piacerebbe vedere l’originale per capirne il contesto originale

    riguardo l’immagine proposta ti direi… la “zingara” è fuori contesto in uno sfondo così illuminato, personalmente se avessi voluto escludere la scena originale (come mi pare di capire sia successo) avrei optato per uno sfondo nero, che risaltasse l’illuminazione fornita dalle torce in mano alla donna, all’esplosione di luce dall’alto e relativi flare invece proprio non riesco a trovare un senso compiuto, soprattutto vedendo una esibizione di tipo più intimo come quella che posso intuire aver fatto la protagonista.

    nei giochi con il fuoco ho visto solitamente esaltare il piromante (come mi pare fosse lo scopo originale dello scatto) specie nel caso di bastoni ventagli e torce, oppure il fuoco stesso nel caso di spitting (come in questo caso, in cui stavo “sputando”).

    in questa immagine l’occhio o attirato dalla luce esplosiva in alto a destra, poi dalla donna e ancora dalla città, non capisco quale fosse l’obiettivo dell’elaborazione, per questo mi piacerebbe vedere lo scatto non elaborato
    un saluto

    #1825199
    marco66
    Partecipante

    La foto originale o una simile mi pare di averla commentata e anche eseguita una modifica
    Cosi’ e’ un’immagine da Moto,Van , poster stile fantastico, locandina di giochi da strada

    In effetti questa e’ piu’ arte grafica piu’ che fotografia e quindi tutto e’ permesso , e mi piace considerandola arte grafica. [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX