Home » Topic » Natura » LAB in azione

LAB in azione

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    icvdok
    Partecipante

Volevo sottoporvi una paio di scatti simili senza troppe pretese di scena. Fatte a Natale dopo che il mio Labrador ha trovato il modo di scartare il suo regalo 🙂 Ridere da matti e scattare non é stato facile. Una cosa é certa, nessuna posa plastica 😉 Consigli su tutto, taglio, modifiche, ecc. ben accetti… [IMG]public/imgsforum/2012/2/0011.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/2/001-2.jpg[/IMG]

VIP82
    Partecipante

Inizio io con gli aspetti positivi: – esposizione corretta; – combinazione cromatica gradevole (sembra un tono su tono che parte dalle piastrelle, passa per il tappeto ed arriva al colore del pelo del labrador); – buona nitidezza; – occhi a fuoco. Aspetti da migliorare: – prova a cercare un’inquadratura diversa, magari mettiti all’altezza del cagnone, non fotografarlo solo dall’alto, potresti sorprenderti per l’originalità di alcune prospettive insolite; – prova ad usare il flash facendo rimbalzare la luce su qualche superficie (soffitto, parete, pannello riflettente) in modo da avere ombre meno pronunciate dietro al soggetto (in questo caso direi quasi “sotto” al soggetto), e di crearne di più morbide magari laterali. Continua a sperimentare col tuo “fedele modello” e posta i risultati (o)

icvdok
    Partecipante

Grazie 1000 per i commenti, in effetti l’inquadratura é banale, cercherò di “ricercare” un po’ la posizione di scatto. Le ombre sono da flash “on camera”, ora ho notato meglio la durezza dell’ombra del muso, in effetti sgradevole, proverò senz’altro a modificare anche la luce, sono anche attrezzato fresco di trigger ma non saprei proprio come fare a combinare il cogliere l’attimo in un momento di agitazione e piazzare le luci correttamente.

VIP82
    Partecipante

Banalmente puoi anche iniziare tenendo il flash con la mano sinistra spostandolo rispetto alla fotocamera (io solitamente uso il cavo OC-E3 che quindi mi permette di lavorare in ETTL) in modo da avere una luce laterale…poi anche solo un piccolo diffusore cambia il tipo di luce. Se invece vuoi lasciarlo sulla reflex, beh, o sfrutti i rimbalzi (come detto nel precedente post), oppure puoi provare a orientarlo verso l’alto e poi con la mano sinistra creare una “conchetta” che faccia riflettere parte della luce verso il soggetto (tra l’altro scaldandola anche un po’ come colore).

icvdok
    Partecipante

Proverò i suggerimenti, vediamo cosa ne esce,il modello é sempre dsponibile e non si lamenta :-), già un buon punto dipartenza…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX