Home » Topic » Paesaggio e Architettura » L’acqua e tempi lunghi

L’acqua e tempi lunghi

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1731602
    aldo1971
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, Che ne dite di questi scatti? E’ la prima volta che gioco con i tempi di esposizione e l’acqua, per cui cerco qualche critica e qualche consiglio sulle foto che allego. Le differenze, anche se spesso minime, stanno nell’uso del polarizzatore e nel tempo di esposizione, nonche’ qualche piccolo spostamento nell’inquadratura. Nessuna correzione di esposizione o altro. Grazie, Aldo [IMG]public/imgsforum/2012/9/_MG_1171_21.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/9/_MG_1173_2.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/9/_MG_1180_21.JPG[/IMG]

    #1731604
    aldo1971
    Partecipante

    Scusate, dimenticavo quest’altra. Aldo [IMG]public/imgsforum/2012/9/_MG_1186_2.JPG[/IMG]

    #1731605
    bexio
    Partecipante

    Ciao Aldo, il treppiede lo hai usato? Filtro polarizzatore? non me ne intendo ma tempo fa mi dissero che i filtri ND sono i più indicati per questo genere di lunghe esposizioni, ti permettono un effetto setoso dell’acqua senza bruciature dei toni bianchi…c’è qualcuno che possa darci due dritte? Grazie anche per Aldo!…mi son permesso! 😀

    #1731661
    aldo1971
    Partecipante

    Si, ho usato il cavalletto ed il polarizzatore per perdere luminosita’ o per eliminare i riflessi dell’acqua. Non ho filtri ND.

    #1731662
    fotoit
    Partecipante

    Se c’è sole non c’è filtro che levi le bruciature. Le foto sono fuori misura, 1024Pixiel max lato lungo e peso max 500Kb.

    #1732261
    Mario
    Partecipante

    non capisco perchè caricare 4 foto quasi uguali? c’è del micromosso un po’ in tutte in alcune peggio, la prossima volta ti conviene osservarle attentamente e pubblicare solo quella migliore. Ciao

    #1732404
    jerrino
    Partecipante

    Meglio usare un filtro nd

    #1732472
    fotoit
    Partecipante

    I filtri ND allungano l’esposizione ma non compensano i contrasti, caomai un filtro graduato ND.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX