Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » L’AF del 50ino: così una nota dolente?

L’AF del 50ino: così una nota dolente?

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1773517
    monsterFX
    Partecipante

    Io volevo fare una domanda, senza aprire un altro thread(sperando di non andare troppo OT) Posseggo il 50ino da Gennaio, acquistato ad un buon prezzo, e mi ritengo molto soddisfatto per la qualità.Diciamo che difficilmente lo stacco dal corpo, visto che è l’unica ottica luminosa(sotto f3.5) che posseggo e pur essendo lungo su APSC in ambienti piccoli, mi trovo comodo. Dato che dalla minima distanza di messa a fuoco a un paio di metri la pdc fino a f2.5 è molto ridotta lo uso quasi sempre a f2.8(dove so che da il massimo in termini di qualità). La domanda è confrontando quest’ottica rispetto al Tamron 17-50F2.8(VC o non VC)a TA la qualità per chi è a favore? Ho visto delle comparazioni su vari siti, ma non penso che questo vetro da 90€ possa avere qualità addirittura superiore al 24-70 Canon, per questo chiedo a chi possiede entrambi di darmi questo input. Nella mia testa c’e’ la volontà di vendere il 50ino e il Sigma 18-125 per prendere il Tammy e poi tanto ho il 55-250IS .

    #1773519
    itus49
    Partecipante

    [scr] [scr] [scr] Di che mi vuoi parlare? Guarda questa foto, io faccio steet [IMG]public/imgsforum/2013/7/50.jpg[/IMG] [lo] Italo

    #1773682
    tecnico73
    Partecipante

    Originariamente inviato da marco66: Il 50mm ci impiega il suo tempo ad andare a fuoco luce o non luce l’aggancio dipende dalla macchina io con la 1dmk2 ho notato che se c’e’ aggancio il tempo e’ lo stesso anche in situazioni critiche. Quello che non capisco e’ il problema del rumore ,capisco se sei in luoghi particolari dove anche il volo di una mosca disturba ,ma mica e’ un trapano . [lo]

    quello che sostieni è verissimo, ho potuto verificare quanto sostieni di persona. Il motore interno all’obiettivo aiuta al 30% ma il corpo fa la differenza in percentuale al 70%. il 50 f1.8 con la eos 300 e 400d ha delle grosse difficoltà ad effettuare la maf, la stessa ottica monta sulla 1n HS o 7d ha una maf discretamente veloce e precisa, casa è cambiato se l’ottica è sempre quella?? cambia il corpo macchina con sistemi af + o – precise ed evoluti, senza sottovalutare il supporto fotosensibile, il sensore perdona molto meno gli errori rispetto alla pellicola analogica

    #1773684
    tecnico73
    Partecipante

    Originariamente inviato da monsterFX: Io volevo fare una domanda, senza aprire un altro thread(sperando di non andare troppo OT) Posseggo il 50ino da Gennaio, acquistato ad un buon prezzo, e mi ritengo molto soddisfatto per la qualità.Diciamo che difficilmente lo stacco dal corpo, visto che è l’unica ottica luminosa(sotto f3.5) che posseggo e pur essendo lungo su APSC in ambienti piccoli, mi trovo comodo. Dato che dalla minima distanza di messa a fuoco a un paio di metri la pdc fino a f2.5 è molto ridotta lo uso quasi sempre a f2.8(dove so che da il massimo in termini di qualità). La domanda è confrontando quest’ottica rispetto al Tamron 17-50F2.8(VC o non VC)a TA la qualità per chi è a favore? Ho visto delle comparazioni su vari siti, ma non penso che questo vetro da 90€ possa avere qualità addirittura superiore al 24-70 Canon, per questo chiedo a chi possiede entrambi di darmi questo input. Nella mia testa c’e’ la volontà di vendere il 50ino e il Sigma 18-125 per prendere il Tammy e poi tanto ho il 55-250IS .

    sono comparazioni inutili, non si può comparare una lente fissa ad uno zoom, l’ottica fissa peggiore al mondo, spesso, non è una regola, ha una qualità maggiore di uno zoom, gli zoom sono compromessi progettuali e qualitativi, per questo motivo zoom di grande escursione focale, sono comodi ma spesso di qualità generale molto bassa, soprattutto se sono ottiche di basso costo

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX