- Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da jerrino.
-
AutorePost
-
Luglio 17, 2012 alle 3:44 pm #1720368jerrinoPartecipante
Ciao a tutti mi date per favore qualche giudizio su queste foto, ammetto che un bel grandangolo avrebbe fatto la differenza e le condizioni di luce erano difficilissime 1 [IMG]public/imgsforum/2012/7/Carezza_Pale_Sm-1.jpg[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2012/7/Carezza_Pale_Sm-3.jpg[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2012/7/Carezza_Pale_Sm-12.jpg[/IMG] 4 [IMG]public/imgsforum/2012/7/Carezza_Pale_Sm-21.jpg[/IMG] 5 [IMG]public/imgsforum/2012/7/Carezza_Pale_Sm-43.jpg[/IMG] 6 [IMG]public/imgsforum/2012/7/Carezza_Pale_Sm-54.jpg[/IMG] e un HDR [IMG]public/imgsforum/2012/7/catinaccio_hdr.jpg[/IMG]
Luglio 17, 2012 alle 3:53 pm #1720372pruffolaPartecipanteConcordo per la pessima luce. Ma vedo anche orizzonti storti e soprattutto pecche compositive: peccato per la mancata cattura delle cime degli alberi nel riflesso dell’acqua perche’ sarebbero state belle foto lo stesso e compiute. Nemmeno io ho un grandangolo degno di nota, ecco perche’ opto a volte per tagli verticali in cui, quando possibile, far rientrare scene compiute. In alternativa opto per dettagli che catturino l’attenzione e guidino lo sguardo. Bel posto pero’, dov’è?
Luglio 17, 2012 alle 4:01 pm #1720376dinifraPartecipanteLa compisizione a volte è un po’ ardita, io francamente non riesco a capire la numero 3. Di tutte mi colpisce negativamente una mancanza di nitidezza dovuta in parte alle condizioni di luce ma anche, secondo me, alla scelta di fotografare a 800 ISO per poi usare 1/800 quando magari sarebbero bastati 200ISO e 1/200. Poi potrebbero necessitare di una leggera PP per esaltare colori e, contrasti e nitidezza. Da salvare la 4,5 e 6, le altre così così. I posti sono stupendi. Ciao Francesco
Luglio 17, 2012 alle 4:03 pm #1720379saltino87Partecipantea me la 1 e la 4 piacciono molto.. nella 1 le cromie dell’acqua sono molto belle, peccato per il cielo. La 4 secondo me è bellissima, un paesaggio supendo bei colori, molto nitida e anche il cielo quasi bruciato da un effetto molto bello secondo me, ha un che di minaccioso.. insomma mi piace 😀 [app] La 2 è stortissima.. ma è voluto??? [scr] cmq non mi piace, secondo me era meglio dritta..l’hdr non mi piace proprio non aggiunge niente e rovina il colore molto bello dell’acqua rendendolo innaturale 🙁
Luglio 17, 2012 alle 4:19 pm #1720384saltino87Partecipanteho provato a recuperare un po’ solo il cielo nella prima giocando con le curve selettivamente nel cielo e dando un pelo di nitidezza. Secondo me è un po’ meglio così… ma se non ti piace la tolgo..
Luglio 17, 2012 alle 4:20 pm #1720385saltino87Partecipante[IMG]public/imgsforum/2012/7/Carezza_Pale_Sm-13.jpg[/IMG]
Luglio 17, 2012 alle 4:27 pm #1720387jerrinoPartecipanteEccomi qua rispondo a tutti….intanto grazie per i commenti, avevo paura di aver esagerato con la pp invecete trovo la pp di Saltino87 migliore, la foto verticale l’ho voluta apposta storta era per vedere come veniva e sentire le critiche, il posto si trova il Alto Adige Val d’Ega, putroppo sono incappato in una giornata strana e li non ti lasciano andare in riva al lago tra l’altro meta di pulman turistici, la montagna è il Catinaccio sarebbe bello vederlo al tramonto. La foto con la baita invece si trova nei laghi di Colbricon nella zona del passo rolle e stava arrivando un bel temporale
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.