- Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 8 mesi fa da wintermute.
-
AutorePost
-
Marzo 2, 2012 alle 2:12 pm #1697875luigibmwPartecipante
Ciao a tutti è la prima foto che posto…siate buoni… resto in attesa di commenti e soprattutto consigli e critiche costruttive…(o) Saluti! [IMG]public/imgsforum/2012/3/DPP_0023ridotta.jpg[/IMG]
Marzo 2, 2012 alle 2:38 pm #1697882wintermutePartecipanteCiao luigibmw! Allora, la foto non mi dispiace. Bella la luce calda del tramonto e le ombre lunghe (giusto mi infastidisce un po’ l’ombra “larga” sul lago che smorza il suo colore). L’unica cosa che non mi piace della foto è il primo piano, per due motivi: le case e l’albero centrale. Quello che apprezzo di questa foto è la sensazione di ambiente incontaminato, non toccato dall’uomo (si, forse in fondo, in ombra, c’è un centro abitato ma è là in fondo) e queste case in primo piano “spezzano” questa magia. L’albero invece, lo trovo invadente, mi infastidisce perché copre una parte del lago, come se spezzasse la visione e non mi permettesse di cogliere nella sua interezza il lago. Ovviamente sono tutte sensazioni personali [bir] [lo]
Marzo 2, 2012 alle 2:39 pm #1697883LorisPartecipanteavrei spostato leggermente l’inquadratura verso destra per inquadrare meglio anche le case, per il rest è un semplice cartolina carina. ciao Loris 😉
Marzo 2, 2012 alle 2:46 pm #1697884luigibmwPartecipanteOriginariamente inviato da wintermute: Ciao luigibmw! Allora, la foto non mi dispiace. Bella la luce calda del tramonto e le ombre lunghe (giusto mi infastidisce un po’ l’ombra “larga” sul lago che smorza il suo colore). L’unica cosa che non mi piace della foto è il primo piano, per due motivi: le case e l’albero centrale. Quello che apprezzo di questa foto è la sensazione di ambiente incontaminato, non toccato dall’uomo (si, forse in fondo, in ombra, c’è un centro abitato ma è là in fondo) e queste case in primo piano “spezzano” questa magia. L’albero invece, lo trovo invadente, mi infastidisce perché copre una parte del lago, come se spezzasse la visione e non mi permettesse di cogliere nella sua interezza il lago. Ovviamente sono tutte sensazioni personali [bir] [lo]
ciao innanzitutto grazie per l’intervento….cmq effettivamente l’albero da parecchio fastidio… forse sul posto avrei potuto spostarmi e trovare una posizione più favorevole all’inquadratura…
Marzo 2, 2012 alle 5:21 pm #1697931luigibmwPartecipanteeccovi un crop per applicare i vostri consigli… come la vedete? ho cancellato velocemente la punta dell’albero… un po si vede… ma sono in ufficio e non posso impegnarmi tanto…:) che ne pensate? [IMG]public/imgsforum/2012/3/DPP_0023crop.jpg[/IMG]
Marzo 7, 2012 alle 2:57 am #1698578Peppe72PartecipanteOnestamente preferisco la Prima!!!!
Marzo 7, 2012 alle 11:43 am #1698596User ID 449669242PartecipanteOriginariamente inviato da wintermute: …. Bella la luce calda del tramonto e le ombre lunghe …. [lo]
Un tramonto alle 13 del pomeriggio mi sembra un pelo presto. ;hm ;hm ;hm A mio avviso la foto, a parte il paesaggio, non presenta nulla che possa colpire nel segno. Forse è meglio provare in altre ore del giorno per dare più risalto a questo luogo. 🙁 🙁 🙁 🙁
Marzo 7, 2012 alle 3:27 pm #1698629wintermutePartecipanteOriginariamente inviato da dieche: Un tramonto alle 13 del pomeriggio mi sembra un pelo presto.
Cavolo! Non avevo mica visto gli exif. Dal colore della luce e dalle ombre lunghe sul lago pensavo che il sole stesse tramontando 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.