Home » Topic » Paesaggio e Architettura » lago di Barrea

lago di Barrea

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1697875
    luigibmw
    Partecipante

    Ciao a tutti è la prima foto che posto…siate buoni… resto in attesa di commenti e soprattutto consigli e critiche costruttive…(o) Saluti! [IMG]public/imgsforum/2012/3/DPP_0023ridotta.jpg[/IMG]

    #1697882
    wintermute
    Partecipante

    Ciao luigibmw! Allora, la foto non mi dispiace. Bella la luce calda del tramonto e le ombre lunghe (giusto mi infastidisce un po’ l’ombra “larga” sul lago che smorza il suo colore). L’unica cosa che non mi piace della foto è il primo piano, per due motivi: le case e l’albero centrale. Quello che apprezzo di questa foto è la sensazione di ambiente incontaminato, non toccato dall’uomo (si, forse in fondo, in ombra, c’è un centro abitato ma è là in fondo) e queste case in primo piano “spezzano” questa magia. L’albero invece, lo trovo invadente, mi infastidisce perché copre una parte del lago, come se spezzasse la visione e non mi permettesse di cogliere nella sua interezza il lago. Ovviamente sono tutte sensazioni personali [bir] [lo]

    #1697883
    Loris
    Partecipante

    avrei spostato leggermente l’inquadratura verso destra per inquadrare meglio anche le case, per il rest è un semplice cartolina carina. ciao Loris 😉

    #1697884
    luigibmw
    Partecipante

    Originariamente inviato da wintermute: Ciao luigibmw! Allora, la foto non mi dispiace. Bella la luce calda del tramonto e le ombre lunghe (giusto mi infastidisce un po’ l’ombra “larga” sul lago che smorza il suo colore). L’unica cosa che non mi piace della foto è il primo piano, per due motivi: le case e l’albero centrale. Quello che apprezzo di questa foto è la sensazione di ambiente incontaminato, non toccato dall’uomo (si, forse in fondo, in ombra, c’è un centro abitato ma è là in fondo) e queste case in primo piano “spezzano” questa magia. L’albero invece, lo trovo invadente, mi infastidisce perché copre una parte del lago, come se spezzasse la visione e non mi permettesse di cogliere nella sua interezza il lago. Ovviamente sono tutte sensazioni personali [bir] [lo]

    ciao innanzitutto grazie per l’intervento….cmq effettivamente l’albero da parecchio fastidio… forse sul posto avrei potuto spostarmi e trovare una posizione più favorevole all’inquadratura…

    #1697931
    luigibmw
    Partecipante

    eccovi un crop per applicare i vostri consigli… come la vedete? ho cancellato velocemente la punta dell’albero… un po si vede… ma sono in ufficio e non posso impegnarmi tanto…:) che ne pensate? [IMG]public/imgsforum/2012/3/DPP_0023crop.jpg[/IMG]

    #1698578
    Peppe72
    Partecipante

    Onestamente preferisco la Prima!!!!

    #1698596
    User ID 449669242
    Partecipante

    Originariamente inviato da wintermute: …. Bella la luce calda del tramonto e le ombre lunghe …. [lo]

    Un tramonto alle 13 del pomeriggio mi sembra un pelo presto. ;hm ;hm ;hm A mio avviso la foto, a parte il paesaggio, non presenta nulla che possa colpire nel segno. Forse è meglio provare in altre ore del giorno per dare più risalto a questo luogo. 🙁 🙁 🙁 🙁

    #1698629
    wintermute
    Partecipante

    Originariamente inviato da dieche: Un tramonto alle 13 del pomeriggio mi sembra un pelo presto.

    Cavolo! Non avevo mica visto gli exif. Dal colore della luce e dalle ombre lunghe sul lago pensavo che il sole stesse tramontando 🙂

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX