Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Lago di Braies Trentino

Lago di Braies Trentino

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1691071
    matdanpao
    Partecipante

    Alcuni scatti fatti nell’agosto 2009. Un posto molto rilassante e con colori stupendi, non ho toccato nessun livello di colore le foto sono state solo ridimensionate. [gra] [can]

    #1691072
    maxdima
    Partecipante

    e le foto? :~( :~( :~(

    #1691078
    matdanpao
    Partecipante

    scusate dovevo mettere le foto [IMG]public/imgsforum/2012/1/Chiesetta_lago_di_Braies1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/1/Bosco_Trentino1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/1/Chiesetta_lago_di_Braies_in_bn1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/1/Lago_di_Braies.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/1/Lago_di_Braies_in_bn.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/1/Scorcio_lago_di_Braies.JPG[/IMG]

    #1691084
    GianMauro
    Partecipante

    Un po’ “cartolinose” almeno questo è il mio punto di vista. Quasi tutte hanno una profondità di capo trotto piccola, usi diaframmi troppo aperti e qualche volta tempi così rapidi da fermare l’ala di un’ape in volo. La migliore è senza dubio il primo B&W che andrebbe un po schiarita, quella che mi piace meno, l’ultima e qui ti domando f/25, 1/50 sec e iso 500 perchè hai scelto questi parametri? una gestione diversa di questi valori avrebbe sicuramente giovato all’immagine. Naturalmente mia personale opinione ciao

    #1691098
    matdanpao
    Partecipante

    Originariamente inviato da GianMauro: Un po’ “cartolinose” almeno questo è il mio punto di vista. Quasi tutte hanno una profondità di capo trotto piccola, usi diaframmi troppo aperti e qualche volta tempi così rapidi da fermare l’ala di un’ape in volo. La migliore è senza dubio il primo B&W che andrebbe un po schiarita, quella che mi piace meno, l’ultima e qui ti domando f/25, 1/50 sec e iso 500 perchè hai scelto questi parametri? una gestione diversa di questi valori avrebbe sicuramente giovato all’immagine. Naturalmente mia personale opinione ciao

    Grazie GianMauro per il tuo parere,come scritto sopra sono scatti del 2009 e la macchina fotografica era praticamente per modo di dire in rodaggio, sono valori che avevo impostato a caso non conoscendo a fondo la tecnica di base per la scelta dei parametri, cerco di leggere e mettere in pratica i consigli che trovo qui sul sito, spero col tempo di riuscire sempre più a fare meglio, grazie a tutti i canoniani

    #1697620
    luigibmw
    Partecipante

    l’ultima è molto particolare…

    #1697742
    luigibmw
    Partecipante

    come dicevo l’ultima foto è molto particolare, ma non capisco la tua scelta di scattare con il diaframma a f25…con un diaframma f11 per esempio avresti ottenuto una foto molto più nitida e soprattutto avresti potuto scattare a 100 iso e non a 500 come hai fatto tu… come mai hai utilizzato questi valori? [scr]

    #1700337
    matdanpao
    Partecipante

    scusa per il ritardo nella risposta, ma per un pò di tempo non sono entrato nel forum. il motivo comunque è scritto sopra, riassumendo non conoscevo ne la tecnica ne la macchina. effettivamente mi piace proprio per quei raggi di luce che erano reali. ciao e grazie

    Originariamente inviato da luigibmw: come dicevo l’ultima foto è molto particolare, ma non capisco la tua scelta di scattare con il diaframma a f25…con un diaframma f11 per esempio avresti ottenuto una foto molto più nitida e soprattutto avresti potuto scattare a 100 iso e non a 500 come hai fatto tu… come mai hai utilizzato questi valori? [scr]

    :nw

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX