- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 8 mesi fa da matdanpao.
-
AutorePost
-
Gennaio 24, 2012 alle 2:52 am #1691071matdanpaoPartecipante
Alcuni scatti fatti nell’agosto 2009. Un posto molto rilassante e con colori stupendi, non ho toccato nessun livello di colore le foto sono state solo ridimensionate. [gra] [can]
Gennaio 24, 2012 alle 2:54 am #1691072maxdimaPartecipantee le foto? :~( :~( :~(
Gennaio 24, 2012 alle 2:58 am #1691078matdanpaoPartecipantescusate dovevo mettere le foto [IMG]public/imgsforum/2012/1/Chiesetta_lago_di_Braies1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/1/Bosco_Trentino1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/1/Chiesetta_lago_di_Braies_in_bn1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/1/Lago_di_Braies.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/1/Lago_di_Braies_in_bn.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/1/Scorcio_lago_di_Braies.JPG[/IMG]
Gennaio 24, 2012 alle 3:09 am #1691084GianMauroPartecipanteUn po’ “cartolinose” almeno questo è il mio punto di vista. Quasi tutte hanno una profondità di capo trotto piccola, usi diaframmi troppo aperti e qualche volta tempi così rapidi da fermare l’ala di un’ape in volo. La migliore è senza dubio il primo B&W che andrebbe un po schiarita, quella che mi piace meno, l’ultima e qui ti domando f/25, 1/50 sec e iso 500 perchè hai scelto questi parametri? una gestione diversa di questi valori avrebbe sicuramente giovato all’immagine. Naturalmente mia personale opinione ciao
Gennaio 24, 2012 alle 4:04 am #1691098matdanpaoPartecipanteOriginariamente inviato da GianMauro: Un po’ “cartolinose” almeno questo è il mio punto di vista. Quasi tutte hanno una profondità di capo trotto piccola, usi diaframmi troppo aperti e qualche volta tempi così rapidi da fermare l’ala di un’ape in volo. La migliore è senza dubio il primo B&W che andrebbe un po schiarita, quella che mi piace meno, l’ultima e qui ti domando f/25, 1/50 sec e iso 500 perchè hai scelto questi parametri? una gestione diversa di questi valori avrebbe sicuramente giovato all’immagine. Naturalmente mia personale opinione ciao
Grazie GianMauro per il tuo parere,come scritto sopra sono scatti del 2009 e la macchina fotografica era praticamente per modo di dire in rodaggio, sono valori che avevo impostato a caso non conoscendo a fondo la tecnica di base per la scelta dei parametri, cerco di leggere e mettere in pratica i consigli che trovo qui sul sito, spero col tempo di riuscire sempre più a fare meglio, grazie a tutti i canoniani
Febbraio 29, 2012 alle 9:40 pm #1697620luigibmwPartecipantel’ultima è molto particolare…
Marzo 1, 2012 alle 3:05 pm #1697742luigibmwPartecipantecome dicevo l’ultima foto è molto particolare, ma non capisco la tua scelta di scattare con il diaframma a f25…con un diaframma f11 per esempio avresti ottenuto una foto molto più nitida e soprattutto avresti potuto scattare a 100 iso e non a 500 come hai fatto tu… come mai hai utilizzato questi valori? [scr]
Marzo 20, 2012 alle 2:09 am #1700337matdanpaoPartecipantescusa per il ritardo nella risposta, ma per un pò di tempo non sono entrato nel forum. il motivo comunque è scritto sopra, riassumendo non conoscevo ne la tecnica ne la macchina. effettivamente mi piace proprio per quei raggi di luce che erano reali. ciao e grazie
Originariamente inviato da luigibmw: come dicevo l’ultima foto è molto particolare, ma non capisco la tua scelta di scattare con il diaframma a f25…con un diaframma f11 per esempio avresti ottenuto una foto molto più nitida e soprattutto avresti potuto scattare a 100 iso e non a 500 come hai fatto tu… come mai hai utilizzato questi valori? [scr]
:nw
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.