Home » Topic » Street » Lago di Como

Lago di Como

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    DadoSXS
    Partecipante

è uno dei miei primi scatti, realizzato con una EOS 450D con ottica Sigma 70-300 non stabilizzata. Avendo quasi 19 anni e avendo appena iniziato a scattare ho bisogno di consigli per migliorare 😉

Alessandro
    Partecipante

A me questa immagine non dispiace, magari andrebbe appena raddrizzata perchè pende leggermente a sinistra e personalmente avrei saturato un po’ di più i colori. Certo che così giovane e con l’appoggio di questo forum migliorerai sicuramente molto in fretta (senza nulla togliere a questo scatto!). (o)

DadoSXS
    Partecipante

Grazie!! 😉 L’immagine l’ho già raddrizzata rispetto a prima. Ho cercato di allineare la linea del prato mentre l’effetto della sbilanciato è dato dalla passeggiata che è in una strana prospettiva. Inizialmente i colori erano molto più saturi ma così non trasmetteva niente, desaturata mi sembra molto più espressiva. Grazie ancora comunque! [can]

MoSfEt
    Partecipante

Mi piace molto l’idea e la composizione, ma sinceramente trovo ci siano stati troppi “ostacoli” tra il tuo obiettivo e la panchina… Mi spiego meglio: sicuramente non potevi fare diversamente, però la rete metallica che delimita l’aiola alle spalle della panchina mi pare soffocare un po’ la scena, come a smorzare l’atmosfera che al contrario trovo molto delicata e piacevole (così come la scelta dei colori). Se ci fosse un punto del lungolago dove non c’è una rete del genere io mi rifionderei a ripetere, per quanto possibile, lo scatto, perché l’idea è molto apprezzabile. Tieni comunque presente che io non sono in grado di dare giudizi (dato che sono troppo acerbo per il mondo della fotografia), ma ho espresso una valutazione del tutto personale, e come tale anche non condivisibile. Buona giornata e, per quanto mi riguarda non demordere! [bir] [can] 😉 [lo]

DadoSXS
    Partecipante

Grazie MoSfEt!!! Effettivamente l’avevo notata anche io, purtroppo solo al momento della post-produzione. In ogni caso penso non ci sia un punto dell’aiuola che non sia recintato. In altri punti non c’è la rete ma non ci sono nemmeno le rose rosse e l’erba che secondo me danno un tocco di colore necessario. ):( Grazie ancora!!! (o)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX