- Questo topic ha 14 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Fabrizio.
-
AutorePost
-
Febbraio 26, 2015 alle 1:49 pm #1826931nicolaPartecipante
Ciao ecco alcune foto fatte sul lago di Garda, sono gradite osservazioni e critiche, tutto mi aiuta a crescere e imparare!
Febbraio 26, 2015 alle 3:43 pm #1826942marcom12PartecipanteLa prima e la terza mi piacciono …la seconda meno , della prima mi piace il tagli e la distorsione della lente a 24 mm che da un aspetto particolare mentre della terza mi picciono le delicate sfumature [app]
Febbraio 26, 2015 alle 4:45 pm #1826946nicolaPartecipantegrazie mille marcom12, infatti anche a me la seconda non convince in pieno, c’è da dire che la terza è stata fatta in un altra occasione quindi con una diversa luminosità ambientale…
Febbraio 26, 2015 alle 10:36 pm #1826960LucaPartecipanteciao Nicola.
personalmente trovo la terza ben realizzata e con dei colori che mi piacciono.
nella prima non mi convince la distorsione ai bordi dovuta al grandangolo ed una ripresa non ottimale; il lago a dx sale parecchio…si tratta comunque di tre scatti di buon livello.
Complimenti e grazie per averceli mostrati. Io adoro il Nostro bel Lago [bir]Febbraio 27, 2015 alle 12:02 am #1826964ItzerPartecipantePiacciono pure a me, specie la prima.
Le alleggerirei, però, da qualche orpello di troppo, leggi cornici, cornicette, didascalie a mio parere eccessive.Febbraio 27, 2015 alle 6:33 am #1826990nicolaPartecipanteinanzi tutto ringrazio tutti per l’attenzione,
per ILBARO grazie per avermi fatto notare l’errata inclinazione dell’orizzonte, appena avro’ un attimo provo a correggerla insieme alla distorsione dell’obiettivo e vediamo come viene;
per ITZER, cornici si, cornici no, non so neanche io, personalmente mi piacciono anche perchè contribuiscono a creare un distacco con lo sfondo del pc (almeno nel mio caso molto caotico) e a favorire l’attenzione sulla foto…
comunque e in ogni caso grazie ancora per i suggerimenti!Febbraio 27, 2015 alle 9:13 am #1826991GiuseppePartecipantePur con le eccezioni sollevate dagli esperti queste foto sono belle, sono particolari le sensazioni che esse generano.
Febbraio 27, 2015 alle 10:25 am #1826995marco66PartecipanteAnche secondo me 1 e3 sono scatti ben realizzati
nella 2 la silhouette del ponte cosi profondamente scura appesantisce troppo la foto [lo]Febbraio 27, 2015 alle 4:31 pm #1827001firstFTBPartecipanteCiao la prima piace. soprattutto i colori e le distorsioni a me non dispiacciono (a meno che non siano eccessive). la terza mi piace ma mi da un senso di surreale, diciamo astratta (opinione personale da ignorante) . La seconda non mi dice nulla, la sto guardando sul telefono e la vedo tanto scura (soprattutto il pontile). Cosa intendete x il nostro lago? Di dove siete?
Febbraio 27, 2015 alle 6:19 pm #1827012nicolaPartecipanteringrazio tutti per il passaggio,
la prima a me piace tutto sommato cosi’ ma devo almeno raddrizzare l’orizzonte, il taglio e’ stato voluto in verticale per comprendere quello spicchio di luna che dal vivo però rendeva molto di più…
la seconda non convince neanche me in realtà,effettivamente quando è stata scattata era ormai buio…e neanche in PP (sono alle primissime armi) non sono riuscito a tirarne fuori un granche’…
per quanto riguarda la terza si puo’ definire un attimo di cu.o (inteso come fortuna [fis] ), visto che avevo con me la macchina per pura coincidenza e che ho scattato sul momento senza riflettere e soprattutto a mano libera nonostante la luce non fosse un granchè…ne è venuto fuori lo scatto che forse preferisco…per firstFTB, io sono di Pescantina.
Febbraio 28, 2015 alle 1:21 pm #1827031sachaPartecipanteLa prima e la terza immagine sono a parer mio degli ottimi scatti, con netta preferenza all’ ultima: bella luce, inquadratura curata pur avendo, come ci dici, scattato quasi “al volo”. Sarà pure anche c…ombinazione, ma mi piace come i pali del pontile siano in linea con l’ orizzonte, e sembrino sorreggere il cielo.
Non eccelsa in effetti la seconda, ma provata a convertire in B/W -lo so, sembra un controsenso per una foto di tramonto- trovo che si trasformi in un ottimo scatto; o perlomeno tale secondo il mio gusto personale.
Un saluto.
O.T.: un pensiero al vino delle tue zone… ehm!Marzo 1, 2015 alle 10:35 pm #1827104firstFTBPartecipanteBeh, siamo quasi vicini! (o)
Io sono di Quinto di Valp.Marzo 2, 2015 alle 1:22 am #1827116fotograficamentePartecipanteTre belle foto. (o)
Marzo 9, 2015 alle 2:20 am #1827540gabrielefPartecipantecome sacha, anch’io ho subito notato che nella terza orizzonte e pali sono perfettamente allineati. Anche la prima è molto bella.
Aprile 14, 2015 alle 6:01 pm #1830780FabrizioPartecipante[quote=”marco66″ post=652248]Anche secondo me 1 e3 sono scatti ben realizzati
nella 2 la silhouette del ponte cosi profondamente scura appesantisce troppo la foto [lo][/quote]Anche per me…
e, se posso… via la cornice, anch’essa appesantisce gli scatti… 😉Comunque (o)
Un saluto a tutti!!! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.