Home » Topic » Generica » Lago di Garda

Lago di Garda

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    nicola
    Partecipante

Ciao ecco alcune foto fatte sul lago di Garda, sono gradite osservazioni e critiche, tutto mi aiuta a crescere e imparare!

Garda.jpg

Garda2.jpg

Garda3.jpg

marcom12
    Partecipante

La prima e la terza mi piacciono …la seconda meno , della prima mi piace il tagli e la distorsione della lente a 24 mm che da un aspetto particolare mentre della terza mi picciono le delicate sfumature [app]

nicola
    Partecipante

grazie mille marcom12, infatti anche a me la seconda non convince in pieno, c’è da dire che la terza è stata fatta in un altra occasione quindi con una diversa luminosità ambientale…

Luca
    Partecipante

ciao Nicola.
    personalmente trovo la terza ben realizzata e con dei colori che mi piacciono.
    nella prima non mi convince la distorsione ai bordi dovuta al grandangolo ed una ripresa non ottimale; il lago a dx sale parecchio…

si tratta comunque di tre scatti di buon livello.
    Complimenti e grazie per averceli mostrati. Io adoro il Nostro bel Lago [bir]

Itzer
    Partecipante

Piacciono pure a me, specie la prima.
    Le alleggerirei, però, da qualche orpello di troppo, leggi cornici, cornicette, didascalie a mio parere eccessive.

nicola
    Partecipante

inanzi tutto ringrazio tutti per l’attenzione,
    per ILBARO grazie per avermi fatto notare l’errata inclinazione dell’orizzonte, appena avro’ un attimo provo a correggerla insieme alla distorsione dell’obiettivo e vediamo come viene;
    per ITZER, cornici si, cornici no, non so neanche io, personalmente mi piacciono anche perchè contribuiscono a creare un distacco con lo sfondo del pc (almeno nel mio caso molto caotico) e a favorire l’attenzione sulla foto…
    comunque e in ogni caso grazie ancora per i suggerimenti!

Giuseppe
    Partecipante

Pur con le eccezioni sollevate dagli esperti queste foto sono belle, sono particolari le sensazioni che esse generano.

marco66
    Partecipante

Anche secondo me 1 e3 sono scatti ben realizzati
    nella 2 la silhouette del ponte cosi profondamente scura appesantisce troppo la foto [lo]

firstFTB
    Partecipante

Ciao la prima piace. soprattutto i colori e le distorsioni a me non dispiacciono (a meno che non siano eccessive). la terza mi piace ma mi da un senso di surreale, diciamo astratta (opinione personale da ignorante) . La seconda non mi dice nulla, la sto guardando sul telefono e la vedo tanto scura (soprattutto il pontile). Cosa intendete x il nostro lago? Di dove siete?

nicola
    Partecipante

ringrazio tutti per il passaggio,
    la prima a me piace tutto sommato cosi’ ma devo almeno raddrizzare l’orizzonte, il taglio e’ stato voluto in verticale per comprendere quello spicchio di luna che dal vivo però rendeva molto di più…
    la seconda non convince neanche me in realtà,effettivamente quando è stata scattata era ormai buio…e neanche in PP (sono alle primissime armi) non sono riuscito a tirarne fuori un granche’…
    per quanto riguarda la terza si puo’ definire un attimo di cu.o (inteso come fortuna [fis] ), visto che avevo con me la macchina per pura coincidenza e che ho scattato sul momento senza riflettere e soprattutto a mano libera nonostante la luce non fosse un granchè…ne è venuto fuori lo scatto che forse preferisco…

per firstFTB, io sono di Pescantina.

sacha
    Partecipante

La prima e la terza immagine sono a parer mio degli ottimi scatti, con netta preferenza all’ ultima: bella luce, inquadratura curata pur avendo, come ci dici, scattato quasi “al volo”. Sarà pure anche c…ombinazione, ma mi piace come i pali del pontile siano in linea con l’ orizzonte, e sembrino sorreggere il cielo.
    Non eccelsa in effetti la seconda, ma provata a convertire in B/W -lo so, sembra un controsenso per una foto di tramonto- trovo che si trasformi in un ottimo scatto; o perlomeno tale secondo il mio gusto personale.
    Un saluto.
    O.T.: un pensiero al vino delle tue zone… ehm!

firstFTB
    Partecipante

Beh, siamo quasi vicini! (o)
    Io sono di Quinto di Valp.

fotograficamente
    Partecipante

Tre belle foto. (o)

gabrielef
    Partecipante

come sacha, anch’io ho subito notato che nella terza orizzonte e pali sono perfettamente allineati. Anche la prima è molto bella.

Fabrizio
    Partecipante

[quote=”marco66″ post=652248]Anche secondo me 1 e3 sono scatti ben realizzati
    nella 2 la silhouette del ponte cosi profondamente scura appesantisce troppo la foto [lo][/quote]

Anche per me…
    e, se posso… via la cornice, anch’essa appesantisce gli scatti… 😉

Comunque (o)
    Un saluto a tutti!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX