Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Lago di Misurina, Panoramica

Lago di Misurina, Panoramica

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Macchina su cavalletto in bolla, somma di ben 6 foto !! Cosa ne pensate ?? [IMG]public/imgsforum/2007/Lago_di_Misurina__panoramica.jpg[/IMG]

lupin-3
    Partecipante

non vedo il magnifico sorapiss :~( :~( :~( carina cmque 😀

Pencio
    Partecipante

Trovo anche qui un po’ di sovraesposizione specie al centro, ma la foto mi piace veramente molto! Sarà la larghezza, ma da la sensazione di essere li. Complimenti! Red

dolmenf
    Partecipante

peccato per il sorapis.. che programma hai usato per incollare le foto? il photostich di mamma canon a volte lascia molto a desiderare!

picar68
    Partecipante

molto bella.

filippo72
    Partecipante

Anche il soggetto della foto è il lago di Misurina, mi sarei aspettato di vedere anche le montagne. Soprattutto perchè dietro al lago, proprio da punto dove è stata scattata la foto, si vedono le Tre cime di Lavaredo http://www.foto-blog.it/fotografia/36726/Le_Tre_cime_di_Lavaredo_nelle_Nuvole

nerones
    Partecipante

Beh, dai ragazzi comunque rende bene l’idea della bellezza del luogo, se poi si conosce il posto sembra proprio di esserci. Rinnovo la domanda, l’hai fatto con il sw Canon o con qualcos’altro ?

reynolds
    Partecipante

Scusa Nerones, io uso solo Panorama Factory (versione 3.2), li ho provati quasi tutti, ma per me è nettamente il migliore, o comunque quello che da i migliori risultati. Per quanto riguarda le montagne, dovevo sciegliere, o il lago oppure il Sorapis, che ho comunque fotografato in altro momento.

nerones
    Partecipante

Grazie, me lo procuro e faccio qualche prova, ciao.

nerones
    Partecipante

Provato la versione 4.4 in demo, devo dire che funziona molto bene, meglio del sw Canon, ho preparato la stessa immagine con tutti e due e non c’è paragone, panorama factory è molto meglio !! 😉

reynolds
    Partecipante

Ottimo Nerones, ogni tanto anche io ne dico una giusta !!! Ciao, Reynolds

elico64
    Partecipante

sul sito photo4u avevano parlato di un software gratuito per foto panoramiche. Lo avevo installato e anadava molto meglio di photostick. Si poteva fare dei veri puzzle di decine d’immagini In un caso come questo accettava anche una “strisciata” superiore permettendo di inserire anche le cime. Adesso ho appena formattato l’hard disck e non riesco più a ricordare il nome del programma… ma se lo rintraccio vi dico. Andava veramente bene. Ciao, Fulvio

elico64
    Partecipante

ecco qui autostich http://www.cs.ubc.ca/~mbrown/autostitch/autostitch.html Io lo trovo eccezionale. non ritaglia l’immagine finale perchè lascia a voi la scelta. Si possono scegliere molte opzioni di output Purtroppo lavora solo con i jpg Pero’ unisce foto verticali ed orrizzontali.. e storte 🙂 c’è un esempio impressionante fatto con ben 57 scatti. ciao, Fulvio

nerones
    Partecipante

Provato ! Bello, funziona molto bene anche lui, anche se lascia un po’ a desiderare sulla qualità dell’immagine, comunque è sicuramente da provare…… 😀

elico64
    Partecipante

Se vai nelle opzioni si puo’ regolare in diversi modi la qualità d’uscita. Io con quella massima blocco il PC 🙁 è bello anche perché non ritaglia l’immagine e alle volte ti basta poco per riempire un po’ di cielo e non perdere la foto di una cima 🙂 ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX