Home » Topic » Generica » lago di piediluco

lago di piediluco

• Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da scaramik.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    ila82
    Partecipante

Immagine rimossa da Lorenzo70 causa eccessive dimensioni

scaramik
    Partecipante

ciao ila!! innanzitutto benvenuta tra noi!! [bir] per quanto riguarda la foto conosco bene il posto, personalmente non avrei optato per il b/n, avrei provato a mettere in risalto gli splendidi colori della “verde umbria”; a livello compositivo disturba quel pezzo di camino che spunta in basso ed inoltre a mio avviso c’è troppo cielo. sicuramente la foschia non ti ha aiutata ma in post produzione potresti migliorare questo scatto agendo sui livelli di contrasto e nitidezza. p.s.: la tua foto postata è enorme, per le dimensioni ed il peso leggi bene qua forum_forum.asp?forum=5&section=1&post=277930

zefiro
    Partecipante

Riciao Ila, ti consiglio di ridimensionare la foto almeno con un lato di 900 massimo (sul lato lungo) per facilitare la visione sui monitor. Per il resto noto parecchia foschia e come dicevo per la tua precedente, anche per questa foto un notevole appiattimento dei toni, a cui credo contribuisca notevolmente la foschia stessa. Intanto ridimensiona l’immagine, poi passeremo ad una valutazione più agevole e consona dello scatto 😉 ciao

scaramik
    Partecipante

mi sono permesso di rivedere la tua foto, se cio’ ti disturba la tolgo subito, cosa ne pensi? [IMG]public/imgsforum/2009/11/FOTO_0521.jpg[/IMG]

ila82
    Partecipante

Ciao, innanzi tutto grazie per i consigli e assolutamente non mi disturba il fatto che ti sei preso a cuore la mia foto! Anzi se non ti dispiace mi spiegheresti bene come hai fatto a renderla così profonda? sono davvero alle primissime armi e vedere una foto propria trasformata in questo modo mi fa molto piacere! Grazie

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ho rimosso l’immagine perche’ creava problemi di leggibilita’ al Forum La ripropongo non elaborata nelle corrette dimensioni [lo]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

[IMG]public/imgsforum/2009/11/FOTO_0522.JPG[/IMG]

fabiolupp
    Partecipante

scatto molto particolare anche io conosco bene il posto se mi posso permettere questo è come la vedo io [IMG]public/imgsforum/2009/11/FOTO_0522-2.jpg[/IMG]

Luca Lupi
    Partecipante

Io penso che semplicemente in questo caso il bianco e nero non fosse la soluzione più indicata per la foto, che a causa della foschia del lago soffre di un grigiore diffusio, con poca luce disponibile.

ila82
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2009/11/55.jpg[/IMG] così?

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da ila82: Ciao, innanzi tutto grazie per i consigli e assolutamente non mi disturba il fatto che ti sei preso a cuore la mia foto! Anzi se non ti dispiace mi spiegheresti bene come hai fatto a renderla così profonda? sono davvero alle primissime armi e vedere una foto propria trasformata in questo modo mi fa molto piacere! Grazie

ciao ila! mi sono limitato ad aumentare il contrasto e adesso rivedendola forse anche troppo, mi sembra troppo scura; comunque con dpp (digital photo professional) fornito insieme alla fotocamera puoi provare a regolare i vari livelli anche per la versione a colori. per quanto concerne la composizione ho tagliato un po’ ed eliminato il camino con il timbro clone! ciao

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX