Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Lago di St. Moritz

Lago di St. Moritz

• Questo topic ha 13 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Massimo.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Massimo
    Partecipante

Inizio quella che, purtroppo per voi, sarà una lunga serie di scatti fatti durante l’ultimo giro in Val Roseg 🙂 qui in HD: http://www.massimocasa.it/val-roseg-2013/

Itzer
    Partecipante

Originariamente inviato da maxcasa72: Inizio quella che, purtroppo per voi…

Vai tranquillo, sono posti talmente belli! Soliti HDR da 10-12 esposizioni?

Massimo
    Partecipante

hai quasi indovinato…… sono 13 😉

valeriobry
    Partecipante

Non preoccuparti, ho già fatto un giro sul sito e so già con quali meraviglie ci “annoierai”! 🙂 P.S. – Fenomenale quella dell’imbeccata! [app]

reynolds
    Partecipante

La foto è bellissima, complimenti Max.

silverwing
    Partecipante

Scusate la mia impreparazione, ma come si scattano 13 fotogrammi per fare un hdr? Bisognerebbe fare un fotogramma ogni 1/2 stop, ma ciò vorrebbe dire toccare la macchina con il rischio di spostarla oppure avete una tecnica da condividere. Grazie a tutti anticipatamente!

silverwing
    Partecipante

Scusate mi sono fatto prendere dai 13 scatti e mi sono dimenticato di dire che la foto e’ stupenda! [can]

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da maxcasa72: … Inizio quella che, purtroppo per voi, sarà una lunga serie di scatti fatti durante l’ultimo giro in Val Roseg 🙂 …

Non hai idea di che dispiacere ci dai (o) (o) (o) Complimenti, la foto è veramente stupenda.

Originariamente inviato da silverwing: Scusate la mia impreparazione, ma come si scattano 13 fotogrammi per fare un hdr? Bisognerebbe fare un fotogramma ogni 1/2 stop, ma ciò vorrebbe dire toccare la macchina con il rischio di spostarla oppure avete una tecnica da condividere. Grazie a tutti anticipatamente!

Solitamente si usa l’auto-bracketing più lo scatto remoto e/o il timer. In sostanza, con l’autobraketing, si istruisce la macchina a scattare n stop prima e n stop dopo l’esposizione ottimale e in quanti scatti farlo. Poi con l’autoscatto o il timer si scatta. Sulla mia nikon uso il timer.

Massimo
    Partecipante

grazie ragazzuoli, sulla mia vecchietta non c’è l’autobraketing….. in più mi scordo sempre di attivare Magic Lantern che me lo consentirebbe……. in più, un po’ per pigrizia un po’ perchè con focali così corte non è un grosso problema, non uso mai neanche il telecomando……. Metto la macchina sul treppiedi, la uso in M e ogni scatto ruoto di 2 la rotellina dei tempi e scatto. In più confido molto sul programma che uso che allinea le immagini durante la fusione….. in questo caso c’era molto vento e le nuvole si muovevano……

silverwing
    Partecipante

Scusate ma nella Mia 7d l’auto bracketing non esiste a meno che non mi sia perso qualcosa, il massimo che riesco a scattare sono 3 fotogrammi

Franco
    Partecipante

il panorama era stupendo, come la composizione molto gradevole, più’ discutibile lo sviluppo molto forzato, con contrasto e saturazione molto vivo. Aspettiamo le altre foto…. 😉

andrew83
    Partecipante

Grande Max! Bellissima foto! Ho visto quelle in versione HD… [sci]

Luca Lupi
    Partecipante

Il panorama è molto bello, però ho delle perplessità sull’inquadratura, l’utilizzo della focale supergrandangolare si nota, il panorama appare convesso, e al di là dell’oggettiva bellezza dello scenario fatico a trovare nella composizione una guida che me lo faccia percorrere con lo sguardo, ad entrambi i margini mi sembra manchi un pezzo. Sono anche un po’ perplesso sui 13 fotogrammi in hdr… mi domando se fossero davvero necessari… e nonostante tante informazioni vedo una ‘aberrazione’ nella transizione dei colori del cielo… [scr]

Massimo
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: Sono anche un po’ perplesso sui 13 fotogrammi in hdr… mi domando se fossero davvero necessari… e nonostante tante informazioni vedo una ‘aberrazione’ nella transizione dei colori del cielo… [scr]

Probabilmente ne bastavano 4-5….. ma a me piace esagerare [scu]

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX