Home » Topic » Generica » Laguna blu

Laguna blu

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1697641
    albo49
    Partecipante

    picchetto1.jpg

    #1697644
    scaramik
    Partecipante

    pochi elementi, diversi significati : essenziale, minimalista. mi piace.

    #1697645
    Mimmuzzo765
    Partecipante

    [app] [app] [app]

    #1697654
    GianMauro
    Partecipante

    :nw perchè non faccio scatti come questo? :~( Restando in tema con lo scatto, direi: “semplicemente” geniale

    #1697655
    Anonimo
    Ospite

    molto bella titolo azzeccato una sola riserva sulla cornice. [lo]

    #1697738
    Itzer
    Partecipante

    Sarà perchè il minimalismo come forma di espressione mi attrae ed affascina… sarà l’acqua… sarà quel blu che degrada fino a confondersi con il cielo… la trovo meravigliosa. Anch’io ho solo qualche perplessità sulla cornice, a mio parere troppo d’impatto sulla delicatezza ed eleganza di tutto il resto. In ogni caso è una foto che ti invidio.

    #1697739
    treemme
    Partecipante

    uh questa mi era sfuggita… “semplicemente” splendida! [lo]

    #1697741
    wintermute
    Partecipante

    Wooow! Non penso di dover aggiungere altro a quello che hanno già detto chi mi ha preceduto. Sono semplicemente rimasto a bocca aperta. Complimenti.

    #1697771
    valeriobry
    Partecipante

    Originariamente inviato da bigtul55: molto bella titolo azzeccato una sola riserva sulla cornice. [lo]

    Io invece l’apprezzo: l’uso del passpartout è andato perso negli ultimi anni, certo perchè si è persa l’abitudine di stampare i nostri scatti e di guardarli solo sullo schermo fino all’ultimo pixel. Tornare al concetto di stampa aiuta a meditare meglio quanto riprodotto con i nostri strumenti. A proposito: bellissima foto.

    #1698355
    albo49
    Partecipante

    Grazie per i commenti e per esserVi soffermati.

    #1859948
    albo49
    Partecipante

    Dopo circa quarant’anni dal primo scatto, ho più volte cercato una situazione atmosferica simile senza riuscirci. Qualche giorno fa sono tornato sul posto e, casualmente, le condizioni si assomigliavano, ho cercato di rifare lo stesso punto di ripresa, ma il tempo ha modificato l’ambiente. Ho comunque fatto un paio di scatti.

    2
    P1000556g.jpg

    3
    P1000542g.jpg

    #1859951
    bexio
    Partecipante

    Visitata qualche settimana fa una interessante mostra dedicata agli scatti di Franco Fontana, ecco le tue due ultime foto che mi riportano ai suoi paesaggi marittimi. Nell’essenzialità del paesaggio, vuoto, spiccano le nuvole ,l’orizzonte e le forme create dalla brezza sull’acqua. Sono questi elementi che mi fanno preferire l’ultimo scatto postato, l'”onda” disegnata dal vento sul pelo dell’acqua mi ha attratto più di altro. Nel primo invece il blu intenso è ciò che prevale insieme al bel riflesso delle nuvole.
    Ciao Alvaro.

    #1859952
    albo49
    Partecipante

    Grazie Riccardo per il gradito commento.
    Le foto sono state fatte alle 17 circa e certamente non mi aspettavo queste tonalità tipiche dell’ora blu. Anche se non ho usato filtri, la prima è più satura perche fatta mezz’ora dopo e con un diverso angolo di ripresa per sfruttare meglio la polarizzazione naturale.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX