Home » Topic » Fotografia Astronomica » laguna trifida e andromeda

laguna trifida e andromeda

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1284634
    linlin
    Partecipante

    due soggetti molto diversi il primo è una parte della via lattea con in bella vista delle nebulosa lagune e della nebulosa trifida il secondo soggetto è la famosa nebulosa di andromeda sono stati ripres il primo nel parco nazionale del pollino il secondo dalla periferia della mia città Conversano per entrami i soggetti ho usato una 350D al fuoco diretto di un ed80 elaborazione depskystaker e corretto qualcosina con photoshop i tempi 12 x 30secondi per la prima ( ma il cielo è quello scurissimo del pollino) e circa 48 minuti per la seconda [IMG]public/imgsforum/2007/trifida_laguna.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/m31_48_min__elab_photoshop_wb.jpg[/IMG]

    #1285033
    DoctorFrag
    Partecipante

    Belle tutte e due, specialmente la galassia di Andromenda…anche se…rispetto alla prima immagine è priva di rumore…e non capisco bene quei 48 minuti (!!!) di esposizione :s :s Mi cimenterò anch’io con quel soggetto…con la prossima luna nuova: 400D e 70-200/4 L is…vedremo cosa ne verrà fuori [lo]

    #1285076
    linlin
    Partecipante

    48 minuti sono la somma con deepskystaker di 8pose x 4 minuti + 2 pose x 8 minuti , totale 48 minuti + dark frame sottratto (dark frame= foto di 8 minuti con tappo d’avanti l’obbiettivo) ciao

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX