Home » Topic » Generica » L’alba di Caorle

L’alba di Caorle

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Mao82
    Partecipante

Ciao a tutti … volevo condividere con Voi questa magnifica alba riflessa sul mare di Caorle ( VE ) [IMG]public/imgsforum/2012/8/L_alba_di_Caorle.JPG[/IMG]

ticca
    Partecipante

bellissima atmosfera..se posso permettermi, troppo centrale il sole [lo]

mrmagoo
    Partecipante

Molto bella per la varietà di cromie ed il riflesso, in questo caso la composizione centrale non mi disturba, ciao.

Mao82
    Partecipante

Grazie per i graditi commenti , questo scatto l’ho proprio cercato così … contentissimo del risultato , di nuovo grazie … p.s date un occhio anche alla bella scultura sempre a Caorle

maxdima
    Partecipante

centrale il sole e l’orizzonte colori fantastici Max (o) (o) (o)

Mao82
    Partecipante

Grazie Max ! [can]

atquevale
    Partecipante

questi colori sono strepitosi, e che il centro sia centrato per me non è difetto, visto che la prospettiva di spiaggia da movimento al solito io intendo l’alba come il primo chiarore che precede il sorgere del sole ma qui non è nemmeno aurora, è magia pura ! (o) [lo]

dMiki
    Partecipante

Secondo me è perfetta così com’è. Complimenti.

scout76
    Partecipante

ho visto questa foto appena postata ma mi sono sempre bloccato nel volerla commentare per il timore di essere tacciato e criticato, ora sono pronto a ricevere le eventuali critiche e vedrò di capire perchè questa foto ha avuto un tale effetto su di me, Premetto non disdegno l’ HDR e posso osservare anche foto estremamente rielaborate senza per questo scandalizzarmi anche se di mio tendo a ritoccare praticamente niente, chiedo venia al digitale. Allora, se la foto fosse stata fatta a rimini o alle hawaii probabilmente non mi avrebbe toccato così tanto ma caorle è il mio paese anche se non ci ho mai abitato stabilmenete ma ci ho passato infanzia, adolescenza, etc.etc. la mia famiglia ne è originaria…ma bando alle ciance quello che mi disturba innanzitutto è il titolo: alba , ma il sole è alto non la si può considerare un’ alba…altra cosa che mi sconcerta molto sono i colori, bellissimo l’ effetto non discuto ma non mi trrasmette l’ idea di un’ alba, dove i colori sono rosa e azzurro dove il sole si alza e ben più profondi a ponente. 🙁 mi ricorda una vecchia cartolina ricordo di un certo impatto. sarà perchè le mie albe mi hanno sempre costretto a levatacce proibitive e ora spazio al dibattito, cosa sbaglio? [can] [can] [can] [can] [can] [can]

macrn75
    Partecipante

Per quel che mi riguarda, non sbagli quasi nulla. E’ una foto che non mi comunica molto, la trovo spenta. Mia personale opinione. Andrea

climberigor
    Partecipante

Mah, a dire il vero non dice molto neanche a me [scu]. Personalmente non mi convincono l’orizzonte ed il sole in centro, al di là del rispetto delle regole dei terzi che si possono sempre trasgredire, ma in questo caso la composizione scelta non mi trasmette granchè (e sinceramente non vedo neanche colori così strabilianti). Manca un soggetto vero e proprio….provo a dire la mia: delle impronte che vanno verso il mare, un castello di sabbia, una figura in silhouette, una barca sul bagnasciuga……non so, qualcosa in più avrebbe rotto la monotonia di una foto dell’alba come se ne vedono tante. Opinione personale, s’intende! 😉

Mao82
    Partecipante

-Premetto non disdegno l’ HDR e posso osservare anche foto estremamente rielaborate senza per questo scandalizzarmi anche se di mio tendo a ritoccare praticamente niente, chiedo venia al digitale. Ciao Scout76 , scusami come fai a parlare di HDR o fo

scout76
    Partecipante

ciao, il mio riferimento a hdr e elaborazioni non era sicuramente riferito alla tua foto, era una premessa per spiegare che che non mi scandalizzo davanti alle rielaborazioni anche spinte, punto. cercherò di spiegarmi meglio, la foto non mi richiama l’ idea di un’ alba, i colori non corrispondono, non la si respira. ti posto una foto di qualche anno fà scattata sempre a caorle dalla alzata del santuario. [IMG]public/imgsforum/2012/10/alba_caorle.JPG[/IMG] non è una gran foto, è solo un’ esempio. 🙂 [lo]

Mao82
    Partecipante

Ciao Scout , grazie del’interessamento … critiche e commenti sono sempre molto ben graditi , perchè solo provando, studiando , ascoltando e riprovando ancora si impara … La foto l’ho fatta alle sei del mattino , come tu sai all’alba il sole sale molto velocemente … ti posto questa … che mi dici ? [IMG]public/imgsforum/2012/10/Alba_su_Caorle.jpg[/IMG]

scout76
    Partecipante

Si, questo scatto lo riconosco, si sente l’ Alba, è incredibile pensare che già alle sei con il primo sole, la spiaggia sia già popolata, a parte i soliti che corrono e chi va a cappe, ci sono numerose persone che vanno “solo” per godere delle prime ore del giorno. Quando ho fatto lo scatto che ho postato c’ era un anziano signore che si era portato la sua sedia, si è seduto e si è goduto lo spettacolo di tutta l’ Alba poi se n’è andato, come se tutto il resto non avesse alcun significato, non valesse la pena. A volte mi chiedo quali siano veramente le cose importanti nella vita e quante ce ne lasciamo sfuggire. Grazie per questo scatto. [lo] [lo] [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX