Home » Topic » Paesaggio e Architettura » L’albero e la neve

L’albero e la neve

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    reste1964
    Partecipante

L’albero maestoso e solitario su questo pendio al Passo della Presolana (BG) mi ha molto attratto …e vista la monocromia della scena, l’ho virata in b/n leggermente seppiata. C&C se ne avete voglia, grazie [IMG]public/imgsforum/2010/12/Solitario.jpg[/IMG]

reste1964
    Partecipante

Ops …avevo postato la foto con la viratura seppia sbagliata ….ecco quella finale… [IMG]public/imgsforum/2010/12/Solitario1.jpg[/IMG]

scaramik
    Partecipante

l’albero è molto bello, credo trattasi di una quercia !! pero’ mi permetto di dire due cose : 1)avrei allargato l’inquadratura in modo da far risaltare maggiormente la pianta in mezzo all’ambiente innevato. 2)il viraggio seppia non si addice molto al tipo di foto, avrei preferito un bel b/n senza alcun filtro. ovviamente parere personale. ciao.

reste1964
    Partecipante

Sul viraggio seppia …è stato solo un esperimento. Probabilmente hai ragione: con il paesaggio nevoso il BN semplice è più indicato. L’inquadratura invece è stata una scelta obbligata: sia a sinistra che a destra c’erano due invadenti quanto brutti abetini che non si volevano spostare 🙂 e rovinavano paurosamente la scena. Grazie per il passaggio. Alberto

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX