- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da teo1988.
-
AutorePost
-
Settembre 16, 2009 alle 3:54 pm #1507159MASSIMO MORLACCHIPartecipante
Domenica ho avuto l’occasione di visitare il Museo Lamborghini, adiacente alla fabbrica dome prendono vita quelle bestie di automobili che fino ad ora avevo sbirciato solo in rare occasioni… Ho provato a rendere lo spazio del museo e le vetture con queste foto in bianco&nero, con una piccola elaborazione. Ambiente abbastanza moderno, grandi vetrate, riflessi sulle carrozzerie lucide ma anche automobili da 300 all’ora tristemente ferme e che in una foto ho provato a “mettere in moto”. Ditemi che ne pensate… [lo] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_1675_B_W.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_1702_B_W.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_1715_B_W.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_1716_B_W.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_1717_B_W.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_1719_B_W.jpg[/IMG]
Settembre 16, 2009 alle 4:09 pm #1507170teo1988PartecipanteChe macchine…… x i commenti tecnici lascio la parola ai più esperti io ti dico semplicemente quello che provo vedendo questi tuoi scatti: -bella l’idea della 3 di rendere una macchina frma in moto anche se personalmente on avrei tagliato la macchina ma l’avrei inquadrata x intero….. -non so di che colore fossero i bolidi però solitamente sono di colori molto accesi e vivaci(se penso a lamborghini penso subito al colore arancione-forse perchè quelle poche che ho visto erano di questo colore-)quindi secondo me il bianco e nero è gradevole nella prima foto ma i bolidi li avrei lasciati a colore….. Ciao Matteo
Settembre 16, 2009 alle 4:10 pm #1507172DoppiadiPartecipanteOttimo risultato, scatti molto eleganti e con un bianco e nero per me molto ben riuscito 😉
Settembre 16, 2009 alle 4:29 pm #1507185MonteCristoPartecipanteMi piaccino tutte e molto, belle composizioni e ottima la scelta del bianco e nero! bravissimo! (o) (o) (o)
Settembre 16, 2009 alle 10:24 pm #1507354MASSIMO MORLACCHIPartecipanteGrazie Teo1988, Doppiadie Montecristo x i commenti! @teo Per la 3a era una delle prime foto dove ho provato a zoomare, ho pensato che se partivo dall’auto inquadrata per intero avrei ‘strisciato’ più area esterna alla macchina che la macchina stessa, ed ho deciso dipartire da una inquadratura più stretta. Farò altre prove 😉 Per i colori è vero, le Lamborghini di solito sono gialle, arancioni (c’era pure una bellissima Countach verde), ma li ne ho viste anche bianche e nere per esempio. Se interpreto bene il tuo pensiero i colori avrebbero forse richiamato subito il marchio, mentre in b&n rimangono comunque supercar, ma generiche. La mia idea era però fotografare le auto e il salone, e l’insieme dei due mi ha fatto propendere per il b&n… [lo]
Settembre 16, 2009 alle 10:37 pm #1507360teo1988Partecipantesi hai interpretato più o meno correttamente il mio pensiero…. cioè restano cmq delle gran belle macchine però secondo me il colore avrebbe reso ancora meglio l’idea di potenza che queste macchine hanno….. è un B&N natio o da PP? se è da PP se ti va prova a postare queste immagini a colori cosi magari riesco a spiegarmi ancora meglio…. Ciao Matteo
Settembre 17, 2009 alle 3:35 pm #1507587MASSIMO MORLACCHIPartecipantetranquillo, ti sei spiegato 😉 però su queste foto non penso che i colori contribuiscano a rendere la ‘potenza’ delle auto, magari per trasmettere quello avrei optato per inquadrature diverse… non vorrei postare le foto originali semplicemente perchè il post è in b&n e i giudizi vorrei che fossero espressi su queste foto, altrimenti si partirebbe a parlare di conversioni, elaborazioni, ecc… [scu] [lo]
Settembre 17, 2009 alle 3:42 pm #1507590teo1988Partecipantegiusto se vuoi un giudizio sul B&N fai benissimo a non postare le immagini a colori…. bhè si queste macchine trasmettono potenza e voglia di guidarle e tirarle al massimo sia a colori sia in B&N sia in qualsiasi altra colorazione ahahahahahah tornando al tuo B&N a me piace molto come già ti dicevo sono belle inquadrature e secondo me il BN è reso bene(ovviamente il mio è un consiglio da novellino quindi prendilo x tale….) Ciao Matteo
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.