Home » Topic » Generica » L’amore non ha mai fine…

L’amore non ha mai fine…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1481250
    kgirmi
    Partecipante

    Scatto al volo durante una passeggiata… Come foto non mi dispiace, ma il mio intento era quello di evidenziare i soggetti che si tengono per mano e proprio quella zona è finita in ombra. Voi che nedite? Avrei dovuto dare un colpo di Flash? Grazie per gli interventi. R. [IMG]http://i40.tinypic.com/b6214k.jpg[/IMG]

    #1481294
    FlexPhoto
    Partecipante

    Bello scatto, hai provato ad aggiungere un punto luce con Lightroom ad esempio ? Prova questo articolo che ho letto ieri : http://digital-photography-school.com/add-a-light-source-in-lightroom-in-5-easy-steps

    #1481300
    Amstaff
    Partecipante

    Col flash credo che avresti peggiorato la situazione…mi sembra, e ripeto mi sembra che i bianchi già siano al limite cosi’. Il flash dovrebbe essere corretto usarlo quando la luce proviene da dietro al soggetto per riempire (infatti si chiama fill in la tecnica) le zone in ombra. Io vedo comunque un’ottima nitidezza, una foto carina. Un po’ troppo sparati i bianchi forse, ed una leggera dominane rossa su questo monitor (meglio specificare perche’ magari c’e’ qualcuno che non la vede.

    #1482516
    davide68
    Partecipante

    la dominante rossa c’e’, magari era voluta. nel caso ,parere personale, preferivo un B/N se non addirittura un seppia antichizzato. sempre belli questi scatti!

    #1482560
    kgirmi
    Partecipante

    Grazie ragazzi a tutti gli interventi… come sempre puntuali e costruttivi. La dominante rosse è voluta ma la compressione da RAW a JPG ha compromesso un pò il risultato. Ottimo il consiglio per il seppiato, ci ho provato ma il risultato non mi convinceva, devo ancora impratichirmi… Grazie ancora e alla prossima 😉

    #1482625
    sky000
    Partecipante

    davvero bello…comunica…ma io fare un BN senza virature….IMHO. Saluti Paolo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX