Home » Topic » Still-life » lampada da tavolo

lampada da tavolo

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    AlexCap
    Partecipante

C&C ben accetti.. [IMG]public/imgsforum/2012/4/lampada.jpg[/IMG]

lovis1
    Partecipante

Ciao Alex, trovo OK lo sfondo e la luce che hai usato per l’oggetto, penso che il risultato sia molto buono nel complesso. Trovo forse che la lampada “galleggi” un pò troppo, un’ombra od un rifleso meglio realizzati l’avrebbero ancorata in maniera più decisa alla base dello sfondo…ma non sapendo quali fossero le tue intenzioni iniziali penso non si possa dire di più, complimenti. Ciao Giulio

bexio
    Partecipante

Complimenti, mi trovo d’accordo con Lovis1…per mia curiosità ti chiedo per quale motivo non hai incluso nello scatto anche il cavo di alimentazione della lampada, per pure ragioni di estetica? [lo]

AlexCap
    Partecipante

è stato uno scatto fatto per piacere, (infatti è una lampada da 10 euro hehehe)… in realtà la volevo tenere con lo sfondo bianco originale,in cui si vede bene l’ombra e il riflesso sul tavolo… poi ho optato per questo sfondo che effettivamente ha smorzato molto l’ombra e il riflesso,hai ragione. Il cavo era dietro,non l’ho incluso perchè non mi interessava,non essendo un scatto su commissione,avevo la facoltà di scegliere se togliere pezzi 🙂 grazie [bir]

Mario
    Partecipante

Alex! [ner] sullo sfondo secondo me hai toppato… non mi piace l’effetto luce della lampada perpendicolare all’onda che attraversa lo sfondo azzurro… La lampada invece la trovo ben ripresa! Ciao

AlexCap
    Partecipante

lo sfondo… lo sfondo… hai ragione.. ho preso il primo che mi era capitato sotto [fis] ecco dai,sfondo uniforme :im [IMG]public/imgsforum/2012/5/lampada.jpg[/IMG]

Mario
    Partecipante

si ma il bilanciamento del bianco mi sembra meglio sulla prima… [inc] …scusami! :im …poi trvo troppo contasto tra luci e ombre e sfonfo che trovo così troppo luminoso… o ferse è il colore scelto [scr] ciao Mario PS. capisco l’impulso che a volte ci spinge a mettere certi sfondi che magari non ci convincono molto ma che alla fine scegliamo lo stesso :im

giambajet
    Partecipante

Ciao, la lampada come lampada è venuta bene (d’altra parte si sa che sei bravo), anch’io trovo gli sfondi non all’altezza. Sul secondo che hai postato non penso che ci siano problemi di bilanciamento del bianco rispetto alla prima perchè penso che lo scatto di partenza sia uno o sbaglio? poi riguardo al primo come mai la luce proiettata dalla lampada (penso che sia stata fatta in post) è divisa a metà da una linea quasi che venisse proiettata su due superfici diverse?

AlexCap
    Partecipante

il bilanciamento del bianco è corretto 😉 è la luce dello sfondo che si riflette sulla superficie “colorandola” un po’ heheh.. più la vedo,più leggo i vostri commenti,più mi rendo conto che è proprio sbagliata in vari punti… e visto che era uno scatto “per giocare”,i vostri commenti mi hanno illuminato,quindi grazie [bir]

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da AlexCap: il bilanciamento del bianco è corretto 😉 è la luce dello sfondo che si riflette sulla superficie “colorandola” un po’ heheh.. più la vedo,più leggo i vostri commenti,più mi rendo conto che è proprio sbagliata in vari punti… e visto che era uno scatto “per giocare”,i vostri commenti mi hanno illuminato,quindi grazie [bir]

…pardon ma su ipad non pevo etterle una accanto all’altra… bye!

lovis1
    Partecipante

Per un articolo tecno a me sembra ci vogliano sfondi tecno come il primo….tinte pastello o sfondi bianchi proprio no. Ci può sicuramente stare tutto, ma lo stile del primo è più adeguato.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX