Lampadina opalina

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    tecnico73
    Partecipante

si

Analogico
    Partecipante

Se monti una normale lampadina non opacizzata vedrai il filo di tungsteno comparire magicamente nelle tue stampe, ma potrebbe andarti benissimo una normale lampadina opacizzata di egual potenza di quella dell’ ingranditore.

gloster1974
    Partecipante

il problema e’ che le normali lampadine a filamento di quella potenza sono bandite da molto tempo e non sara’ facile trovarle poi fai molta attenzione , se te la fai spedire occhio che il filamento si spezza facilmente con eventuali scossoni. Io per il mio Meopta magnifax ho comperato le lampade di scorta in inghilterra , due lampade mi sono costate quasi come una singola qua in negozio fisico 😉

pantegana
    Partecipante

Ciao Tecnico, soluzione migliore avere un p

tecnico73
    Partecipante

il problema di comprare in rete, sono le spese di spedizione, adesso attender

pantegana
    Partecipante

Si spendere 6 euro per la sola lampadina non

tecnico73
    Partecipante

si…… e mia intenzione prenderne pi

rumblebeat
    Partecipante

concordo, bisogna averne sempre qualcuna di scorta a) perché quando sei sul più bello, chiuso in camera oscura con le vaschette piene di acidi e ti si fulmina la lampadina se non ce l’hai bestemmi in aramaico b) perché le lampadine a incandescenza com’è noto stanno uscendo di produzione – giustamente – per motivi ecologici di risparmio energetico. Forse per questi usi di nicchia verranno ancora prodotte, ma nel dubbio è meglio fare una scorta. Confermo che Western photo ce l’ha, come pure ars-imago.com che a Roma ha anche un negozio fisico (gli sono arrivate giusto oggi dopo che le avevano esaurite da un po’), io sempre a Roma ne ho trovate un paio da De Bernardis a piazza della Cancelleria. buona luce (anzi, a voi oscurantisti “buon buio”…)

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da rumblebeat: concordo, bisogna averne sempre qualcuna di scorta a) perché quando sei sul più bello, chiuso in camera oscura con le vaschette piene di acidi e ti si fulmina la lampadina se non ce l’hai bestemmi in aramaico b) perché le lampadine a incandescenza com’è noto stanno uscendo di produzione – giustamente – per motivi ecologici di risparmio energetico. Forse per questi usi di nicchia verranno ancora prodotte, ma nel dubbio è meglio fare una scorta. Confermo che Western photo ce l’ha, come pure ars-imago.com che a Roma ha anche un negozio fisico (gli sono arrivate giusto oggi dopo che le avevano esaurite da un po’), io sempre a Roma ne ho trovate un paio da De Bernardis a piazza della Cancelleria. buona luce (anzi, a voi oscurantisti “buon buio”…)

infatti quando comprerò la nuova lampadina vedrò di farne scorta

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX