Home » Topic » Generica » Lampioni sul fiume

Lampioni sul fiume

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    robyzena79
    Partecipante

(Suggerimenti, critiche e consigli ben accetti) Provo a postare due versioni di uno scatto fatto qualche giorno fa al volo rientrando da una serata, senza avere cavalletto non ho potuto allungare di più i tempi, ma alla fine l’atmosfera un po’ cupa sulla sinistra non mi è dispiaciuta affatto. Non ci fossero state le macchine parcheggiate avrei preferito, ma non tutto si può avere!

_MG_0459Night.jpg

E poi la versione in bianco e nero

_MG_0459NightBN.jpg

elapixie
    Partecipante

Niente male la foto, bravo…peccato per le macchine come hai detto tu!
    Per curiosità, che parametri hai utilizzato?
    Ciao, Elisa

fotograficamente
    Partecipante

La versione in bianconero è deliziosa! Tra l’altro si distingue meglio anche il ponte.Il flare è da spettacolo.

Gattone
    Partecipante

Non me ne volere ma secondo la mia personale opinione lo scatto non è ben riuscito.
    La composizione potrebbe anche essere accettabile, la sagoma del muretto guida l’occhio verso il ponticello che però si intravede appena perchè la foto è sicuramente sottoesposta. Naturalmente, come già hai sottolineato, se avessi avuto il cavalletto, con tempi più lunghi lo scatto ne avrebbe giovato in termini di esposizione e nitidezza. Il flare lo vedo più come un disturbo che un valore aggiunto. Una firma così la eviterei. [lo]

robyzena79
    Partecipante

Grazie…
    1/13 sec a f/3,5 ISO 400 – 18mm (EF-S 18-135 mm f/3,5-5,6 IS STM)

[quote=”elapixie” post=633496]Niente male la foto, bravo…peccato per le macchine come hai detto tu!
    Per curiosità, che parametri hai utilizzato?
    Ciao, Elisa[/quote]

robyzena79
    Partecipante

[quote=”Gattoneeeeee” post=633516]Non me ne volere ma secondo la mia personale opinione lo scatto non è ben riuscito.
    La composizione potrebbe anche essere accettabile, la sagoma del muretto guida l’occhio verso il ponticello che però si intravede appena perchè la foto è sicuramente sottoesposta. Naturalmente, come già hai sottolineato, se avessi avuto il cavalletto, con tempi più lunghi lo scatto ne avrebbe giovato in termini di esposizione e nitidezza. Il flare lo vedo più come un disturbo che un valore aggiunto. Una firma così la eviterei. [lo][/quote]

Tranquillo, ne ho ancora molte di cose da imparare e capire, anche per questo comunque scelgo di postare alcune foto così da poter imparare da consigli e suggerimenti da chi magari ne sa più di me! Non te ne voglio affatto 😉

Anonimo
    Ospite

Io ti dò un’opinione puramente personale e per nulla tecnica. Per me all’occhio risulta molto piacevole, e per le macchine poca importanza, la foto deve essere il fermo immagine di un momento, non di un momento falso, quindi se c’eran le macchine è giusto che ci siano. Almeno questo è il mio punto di vista. Il non vedere completamente il ponte avvolge di un pò di mistero il tutto. Probabilmente, anzi sicuramente dal punto di vista tecnico non sarà anche riuscito come dicono gli esperti. Ma per essere uno scatto realizzato al volo direi che è piacevole da guardare.

dMiki
    Partecipante

La nitidezza non è tutto in una foto.
    A me la foto in versione B&W piace nel suo complesso.
    Credo che varrebbe la pena di provare un contrasto più elaborato.
    Trovo gradevole il flare e corretta la composizione, e mi piace anche molto il muro che guida verso il ponte oscurato a sinistra, quasi a simboleggiare un percorso che traghetta verso la sponda dell’ignoto.
    E’ ovvio che in questo tipo di interpretazione le auto distolgono molto.
    Infine…. per favore… togli quell’orribile firma.
    Un saluto. [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX