Home » Topic » Flash e accessori » Lampo pre flesh in ttl

Lampo pre flesh in ttl

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    ervikingoo
    Partecipante

Ciao ragazzi oggi mi sono messo davanti ad uno specchio e ho notato che alcune volte anzi quasi sempre non mi calcola la distanza x dal flash al soggetto evitando il pre flash. Dove sbaglio [gra]

ervikingoo
    Partecipante

Originariamente inviato da ervikingoo: Ciao ragazzi oggi mi sono messo davanti ad uno specchio e ho notato che alcune volte anzi quasi sempre non mi calcola la distanza x dal flash al soggetto evitando il pre flash. Dove sbaglio [gra]

Scusate l’errore del titolo in flash

fireblade
    Partecipante

Specchi e superfici riflettenti ingannano spesso i sistemi di calcolo dell’esposizione del flash. Per questo è stata creata una funzione specifica: FEL, o blocco esposizione flash. Invece di un breve prelampo emette un lampo più potente, in questo modo riesce ad ottenere risultati migliori nel calcolo dei parametri di esposizione. Consulta il manuale della tua fotocamera per sapere come si utilizza, e consulta anche questa guida, che sebbene molto lunga, tratta TUTTI gli argomenti relativi all’uso del flash. forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=212167&page=1

ervikingoo
    Partecipante

Ok fireblade non sapevo che davanti allo specchio potesse ingannarlo. grazie del tuo consiglio. in quanto all’articolo da te scritto e tradotto in italiano lo sto leggendo passo passo e devo dirti che hai fatto un notevole lavoro eun grande sforzo. [gra]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX