Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Landed …

Landed …

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    zinco59
    Partecipante

Vorrei chiedere la vostra opinione circa il sole che ho lasciato sul margine destra della foto. Secondo voi è un disturbo ? Nelle mie intenzioni vorrebbe costituire una sorta di tenda in parallelo con gli alberi di sinistra … Ringrazio anticipatamente ci vorrà esprimermi la sua opinione.

Landedcanoniani_.jpg

sacha
    Partecipante

Non ho capito bene cosa intendi come tenda in parallelo con gli alberi, ad ogni modo trovo che il sole sia in effetti troppo decentrato e che in quella posizione non giovi all’ immagine. Fosse stato almeno all’ altezza del terzo destro sarebbe stata un’ altra cosa.
    Bello comunque il doppio decollo!

valeriobry
    Partecipante

zinco59 intendeva “quinta”. Sono d’accordo con sacha sul fatto che sia troppo decentrato: così, distoglie l’occhio dal soggetto.

Itzer
    Partecipante

In effetti, il sole come “quinta” non ce lo vedo proprio.

gmb1
    Partecipante

Lo scopo di una quinta è quello di guidare lo sguardo verso il soggetto. In questo caso il sole è troppo luminoso e distrae, deviando l’attenzione dai soggetti principali.
    Resta comunque uno scatto che si guarda con piacere

Ciao

skylight
    Partecipante

Scatto molto gradevole. Non avrei nulla da ridire sulla posizione del sole, la luce digradante da destra verso sinistra in direzione opposta a quella del decollo..io l la terrei così come nelle prime intenzioni di scatto!

zinco59
    Partecipante

Ringrazio di cuore tutti per le opinioni che mi avete dato, le ho molto gradite.
    Per non influenzare avevo omesso di dire che il sole nella mia intenzione compositiva – oltre che a bilanciare gli alberi sulla sinistra – voleva essere la “torre di controllo” di questo atterraggio.
    Solo confrontandomi potevo capire quanto questa foto potesse essere valutata con la sola indicazione del titolo. Come sempre, siete stati di grande aiuto; ringrazio ancora per avermi dedicato parte del vostro tempo.
    A presto !
    Silvio. (zinco59)

neo1978
    Partecipante

Lo scatto e la scena ripresa mi piacciono molto, ma, come hanno già detto, il sole in quella posizione distoglie il mio sguardo dal soggetto principale. E’ comunque una fotografia molto bella, con dei colori caldi che apprezzo parecchio! Complimenti!
    Buona domenica!

Raffaele

bexio
    Partecipante

atterraggio o decollo?…quiz a parte trovo che il sole disturbi molto la scena pur donando all’insieme una luce calda e d’atmosfera…buona luce! Rik.

zinco59
    Partecipante

Grazie Raffaele e Rik,
    Nella composizione dello scatto, volevo dare al sole e alla sua scia luminosa la valenza di una sorta di torre di controllo della immaginaria pista di atterraggio dei due cigni.
    Ma solo confrontandomi con voi potevo capire quanto questa mia idea potesse essere efficace o meno.
    Lo scatto da solo non esplicitava per niente questa similitudine e sono ricorso al titolo per indirizzare verso il senso che volevo dare alla foto.
    Dopo aver letto i vostri pareri mi sono convinto che in realtà l’elemento del sole porta solo ad una distrazione e soprattutto non dona affatto l’idea di una “torre di controllo”.
    Ma mi occorreva avere delle opinioni e ringrazio ancora tutti per avermele donate dedicandomi del tempo.
    Un caro saluto.
    Silvio.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX