Home » Topic » Generica » landscape or land-escape

landscape or land-escape

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    chiantese
    Partecipante

Ciao ragazzi, vi allego una serie di scatti fatti in questi giorni; ovviamente lo faccio per critiche, commenti, consigli…ma anche soltanto per “impressioni” su questo “gioco” che mi sta appassionando. Non è il massimo vedere queste immagini a video…io le ho tra le mani stampate, in formato bello grande, e non mi dispiacciono. Il gioco è partito quando mi sono chiesto come potevo far dialogare le colline innevate e la mia canon…la sensazione che volevo dare era quella che provo, in questi giorni, andando in auto in questo paesaggio “anomalo” per me. Niente post-produzione, solo conversione dal raw per adesso (fatta con dpp), poi forse lavorerò un pò con le curve…ma prima aspetto i vostri consigli. [IMG]public/imgsforum/2010/3/land_escaped1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/3/land_escaped2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/3/land_escaped3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/3/land_escaped4.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/3/land_escaped5.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/3/land_escaped6.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/3/land_escaped7.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/3/land_escaped8.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/3/land_escaped9.jpg[/IMG]

User ID 449669242
    Partecipante

……..hai dimenticato di fermarti con l’auto, sono tutte mosse 😀 😀 😀 😀 [mat] [mat] [mat] [mat] Mi sembra di vedere tante pennellate, ma non mi fanno impazzire, forse qualcun’altro apprezza questo tipo di foto….per il momento la mia critica è che non mi piacciono 🙁 🙁 🙁

chiantese
    Partecipante

Eh eh eh! Grazie comunque di essere passato. [gra] [gra] Non ero in auto, però, affatto; ho utilizzato tempi lunghi ed un monopiede come asse rotatorio. Una delle cose che ho cercato di ottenere e, proprio, la “densità” di certi acquarelli con cui tipicamente sono dipinti i panorami da queste parti. Quindi, ok per le pennellate. (o)

User ID 449669242
    Partecipante

Originariamente inviato da chiantese: Non ero in auto, però, affatto; ho utilizzato tempi lunghi ed un monopiede come asse rotatorio. (o)

Quella del ruotare il monopiede è un idea fantastica, non ho mai pensato di fare una cosa del genere (o)

reynolds
    Partecipante

Indubbiamente originali, ma le vedo decisamente sovraesposte!

chiantese
    Partecipante

La sovraesposizione è voluta; mi è servita per annullare la neve ed il cielo, allo stesso modo, e lasciare visibile solo le porzioni di terra (di vari colori, perché prima che la neve coprisse tutto era cominciata la primavera che qui è verde e delle varie sfumature della creta) che la neve lasciava intravedere.

EnricoX
    Partecipante

Ciao Chiantese. L’idea è molto bella, una pittura fatta con la luce e la macchina fotografica che la voluta sovraesposizione rende quasi elettrica. Può essere un progetto da portare avanti, mi sembra davvero interessante. Le mie preferite sono la 2 e la 3. [lo]

CppOOP
    Partecipante

Mi piace “l’ammorbidimento a pennellate” del movimento… meno l’eccessiva esposizione…

skylight
    Partecipante

Non sono un esperto di questo tipo di foto…però penso che sia una forma di arte e come tale può essere valutata e apprezzata per l’effetto che fa agli occhi e le emozioni che produce. A mio parere come già anticipato da te averle stampate produce un effetto diverso che vederle a video (ma questo penso valga per ogni tipologia di foto). La prima mi piace molto, più che foto è un quadro astratto..penso che su una stampa grande formato con tanto di cornice non sfigurerebbe! Non mi sembra corretto parlare di sovraesposizione in questa tipologia di foto, in quanto il concetto di esposizione qui perde di significato, non sto infatti riportando un immagine per descrivere qualcosa ma suggerendo un emozione, attraverso forme (astratte) e colori.. I miei complimenti

chiantese
    Partecipante

grazie ragazzi per consigli e commenti. Neppure io sono esperto in questo genere di foto (ehm…forse in nessun genere) solitamente amo la street ed il fotoreportage; però avevo un idea in mente (una sensazione da raccontare) e ho provato a piegare quel pò di tecnica che conosco affinchè le foto assomigliassero alla sensazione. Ci riproverò e ci riproverò…ma..ehm…mi toccherà aspettare una nuova nevicata 🙂

Reietto
    Partecipante

L’idea del monopiede che gira mi piace molto complimenti. (o)

tazio
    Partecipante

Avrei provato a evidenziare solo alcuni colori…e credo che tutte insieme non vadano d’accordo…cioè presentate non di seguito..cmq ottima idea! ciao

giorgio104
    Partecipante

non male! mi piacciono i colori molto delicati… non mi piace l’ultima!

mario75
    Partecipante

l’idea è originale ma avrei preferito (gusto personale) colori un pò più decisi e accesi

mat1971
    Partecipante

non son foto, sono acquerelli ! GE-NIA-LE ! sperimentare, sempre sperimentare [app] [app] [app] si vede che ho un gusto estetico vicino al tuo !

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX