Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » l’anello mancante (?)

l’anello mancante (?)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    nicolino
    Partecipante

ciao Matteo. Possiedo ankio un s5, prima avevo una s1, entrambe con lo stesso “problema”. Non ci sono altri punti dove collegare il cordino. A me onestamente non dà nessun fastidio in quanto non utilizzo la tracolla ma una polsiera…quindi su un anello quella e sull’altro il cordino del tappo. Aggiungo che trovandomi spesso a scattare con la macchina inclinata verso il basso a volte devo rimuoverlo totalmente altrimenti mi penzola davanti l’obiettivo…l’ideale sarebbe non avere il cordino ma il rischio di perdere il tappo è elevato. un saluto.

aluks
    Partecipante

Io ho infilato il cordino direttamente nella tracolla prima di fissarla, con il passante in plastica che lo tiene vicino all’attacco in metallo della tracolla. C’è da dire che il cordino non l’ho snodato, ma l’ho lasciato corto come usciva dalla scatola, in questo modo quando è montato, la corda è “quasi tesa”, e quando lo tolgo cade di lato e rimane a portata di mano

DAMIANUS
    Partecipante

Lo puoi tranquillamente inserire insieme alla tracolla nell’occhiello in metallo basta trascinare la cordicella insieme ad un tratto della tracolla affiancandoli per bene e man mano farli scorrere assieme e vedrai che la cordicella del tappo riesce con qualche aiutino ad oltrepassare l’occhiello metallico trascinata dal tratto di tracolla che ti serve per il trascinamento del filo del tappo non so se mi sono spiegato bene , ma se vuoi ulteriori info chiedi pure. p.s. in questo modo avrai tracolla e cordicella tappo entrambi nell’occhiello metallico. [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX