Home » Topic » Generica » L’angolo del turista

L’angolo del turista

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    nottegiorno
    Partecipante

Piazza di Maratea. Non so se mi convince o meno e soprattutto non so perché ma mi fa venire voglia di vederla in hdr. Qualcuno me la sa elaborare?! 🙂 [IMG]public/imgsforum/2007/L_angolo_del_turista__800x600_.jpg[/IMG]

picar68
    Partecipante

Originariamente inviato da nottegiorno: Piazza di Maratea. Non so se mi convince o meno e soprattutto non so perché ma mi fa venire voglia di vederla in hdr. Qualcuno me la sa elaborare?! 🙂 [IMG]public/imgsforum/2007/L_angolo_del_turista__800x600_.jpg[/IMG]

premesso che quando l’ho vista ho pensato: AZZ.. questo perchè stava “perdendo la mano”… mi sembra una buona foto, con un’ ottima composizione da cui è venuto fuori un bel b/n. per fare qualche altra cosa però mi servirebbe il file originale… bentornato cristian

nottegiorno
    Partecipante

Oh, beh, grazie! 😀 Vedrò come fare per mandarti l’originale…però ora che ci penso, mi sembra che per l’hdr servano foto a diverse esposizioni, io invece ne ho una sola! Questa comunque è stata più un’idea che un colpo d’occhio, ho scattato tenendo la fotocamera all’altezza della vita 🙂

FotoDeCess
    Partecipante

Si per l’hdr hai bisondo della stessa foto con esposizioni differenti (il Bracketing).. cmq complimenti per la foto

reynolds
    Partecipante

Che dire, io ho fatto qualche elaborazione in HDR, ma forse la preferisco così, è un’ottimo BN. Vedo tutte le tonalità sulla foto, dal bianco puro al nero profondo, ed una ottima gamma di grigi. Considerando che è stata ottenuta da uno scatto digitale a colori, io la lascerei così …. e complimenti!

picar68
    Partecipante

Originariamente inviato da nottegiorno: Oh, beh, grazie! 😀 Vedrò come fare per mandarti l’originale…però ora che ci penso, mi sembra che per l’hdr servano foto a diverse esposizioni, io invece ne ho una sola! Questa comunque è stata più un’idea che un colpo d’occhio, ho scattato tenendo la fotocamera all’altezza della vita 🙂

per tutto ci vuole fortuna… mi basta un solo scatto per fare il tone mapping

nottegiorno
    Partecipante

Grazie, siete troppo gentili 🙂 Comunque non è stata tanta fortuna, era proprio cercato, la fortuna è stata beccare la prospettiva che volevo io con solo due scatti invece di, che ne so, venti 😛 Ho scattato direttamente in bianco e nero, con photoshop ho regolato solo livelli, curve e sharpening come faccio sempre 🙂

picar68
    Partecipante

Originariamente inviato da nottegiorno: Grazie, siete troppo gentili 🙂 Comunque non è stata tanta fortuna, era proprio cercato, la fortuna è stata beccare la prospettiva che volevo io con solo due scatti invece di, che ne so, venti 😛 Ho scattato direttamente in bianco e nero, con photoshop ho regolato solo livelli, curve e sharpening come faccio sempre 🙂

eheheh, senza inquadrare è fortuna 😉 in due scatti poi si definisce C..O :pr senti cri ho fatto dal tuo originale due “tone mapping” leggermente diversi tra loro questo perche il monitor che ho su questo pc, dire che fa ca…e, è poco. dimmi se ti piacciono e se si qual’è la migliore… [IMG]public/imgsforum/2007/l_angolo_del_turista__800x600_2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/l_angolo_del_turista__800x600_3.jpg[/IMG]

nottegiorno
    Partecipante

Direi la prima, grazie ^_^

gloster1974
    Partecipante

decisamente la prima [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX