Home » Topic » Natura » L’ape volante

L’ape volante

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Tre scatti di questa mattina, grazie per l’attenzione. [IMG]public/imgsforum/2010/3/IMG_8437_900c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/3/IMG_8438_900c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/3/IMG_8439_900bc.jpg[/IMG] EOS 400D+Sigma 150-500. [lo]

reddo
    Partecipante

tre foto spettacolari!!complimenti!! [com] [lo]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da bigtul: Non ho parole….col Sigmone.. Dai hai taroccato gli exif, non c’è altra spiegazione. Grande risultato Ance.

Sei scatti a circa 2,5 m di distanza, tre a fuoco e tre no, one shot, sottoesposizione di 2/3 di stop e misurazione pesata al centro. Sono allergico all’ai servo, mi piace sentire il bip della messa a fuoco: mi fa sentire più sicuro anche perchè non mi fido molto dei miei occhi. La prossima volta voglio provarci con il Sigma 180 macro: la messa a fuoco di questo obiettivo e più lenta di quella del 150-500 ma la resa ottica è sicuramente migliore. Grazie per la visita. [lo]

Carlo
    Partecipante

Complimenti, sei riuscito a beccare l’istante giusto :). Le foto sono tutte molto piacevoli, se dovessi sceglierne una, la prima: con una ritoccatina ai livelli credo che possano migliorare ancora di più. Una domanda però: hai utilizzato dei tubi di prolunga per ridurre la minima distanza di messa a fuoco, vero? Mi sembra un po’ strano che il Sigma possa avere una funzione macro così (magari sono io ritardato).

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da reddo: tre foto spettacolari!!complimenti!!

Grazie reddo, ciao e alla prossima. [lo]

kreaven
    Partecipante

complimenti bellissime…

hispaniko
    Partecipante

complimenti anche da parte mia! semplicemente spettacolari, ciao.

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da carlotaglia: Complimenti, sei riuscito a beccare l’istante giusto :). Le foto sono tutte molto piacevoli, se dovessi sceglierne una, la prima: con una ritoccatina ai livelli credo che possano migliorare ancora di più. Una domanda però: hai utilizzato dei tubi di prolunga per ridurre la minima distanza di messa a fuoco, vero? Mi sembra un po’ strano che il Sigma possa avere una funzione macro così (magari sono io ritardato).

Grazie per la visita, non sono esperto di fotoritocco, una prima parte delle regolazioni le faccio con DPP (picture style, contrasto, nitidezza) poi converto in TIFF, ritaglio, riduco un po’ il rumore dello sfondo, applico un po’ di maschera di contrasto e converto in JPEG. Io la chiamo Pasticcio Produzione. Non ho usato tubi di prolunga, il Sigma 150-500 ha una distanza minima di messa a fuoco di 2,2 m e un RR di 1:5.2 e con un po’ di fortuna si riesce anche a fare qualche macro. Ciao.

bobo969tv
    Partecipante

Che spettacolo! complimenti! [app]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX