- Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 11 mesi fa da ugo9924.
-
AutorePost
-
Dicembre 10, 2008 alle 7:07 pm #1414897ugo9924Partecipante
ciao a tutti [can]. graditi commenti e critiche… [IMG]public/imgsforum/2008/12/attesa.jpg[/IMG]
Dicembre 10, 2008 alle 7:18 pm #1414901dvnewPartecipantesimpatica la foto. ma metterei il proprietario lagato li pero. punti di vista
Dicembre 10, 2008 alle 7:55 pm #1414911ugo9924PartecipanteOriginariamente inviato da dvnew: simpatica la foto. ma metterei il proprietario lagato li pero. punti di vista
grazie per il commento e aggiungo sono perfettamente d’accordo con te ):(
Dicembre 10, 2008 alle 7:58 pm #1414913giackPartecipantecarina Ugo la foto e’ ben fatta,forse avrei solamente decentrato una po’ il povero cane.Comunque buona. (o) [lo]
Dicembre 10, 2008 alle 8:03 pm #1414915ugo9924PartecipanteOriginariamente inviato da giack: carina Ugo la foto e’ ben fatta,forse avrei solamente decentrato una po’ il povero cane.Comunque buona. (o) [lo]
si hai ragione, ma mi era impossibile perchè avrei incluso nell’inquadratura particolari ‘distraenti’ e un pò bruttini…invece inquadrata così lo sfondo risulta omogeneo e l’attenzione si concentra sul povero cane…grazie [bir]
Dicembre 12, 2008 alle 6:13 am #1415496agataPartecipantescusate ma a me il ‘povero cane’ non mi mare ‘povero’ per niente, mi pare un cane ben tenuto in attesa del suo padrone e ben contento di stare lì pittosto che da solo a casa! Per il resto la foto non mi dice proprio niente. il soggetto è distubatissimo dal contorno e dallo sfondo molto disomogeneo e mal composto. Lo sguardo del cane se doveva fare pena, se questo era lo scopo, doveva avere molta più centralità e importanza o perlomeno si poteva dare più importanza al guinzaglio legato e quindi non ‘disturbarlo’ con quella grata di fondo. Se voleva essere un cane che attende il padrone fuori dal negozio, si sarebbe dovuto dare più spazio allo sguardo lasciando una porzione di immagine alla porta di entrata del negozio. …mamma quanto mi sono impegnata (?) !
Dicembre 12, 2008 alle 11:06 am #1415505dayankiPartecipanteagata ha pienamente ragione sull’aspetto “sociale” della foto, il povero cane in negozio non può entrare. Ciao [stp]
Dicembre 12, 2008 alle 11:58 am #1415512fanissPartecipantequoto agata al 100%
Dicembre 12, 2008 alle 7:12 pm #1415630ugo9924PartecipanteBene, vedo che la discussione questa volta c’è rispettando lo spirito del forum, visto che siamo tutti qui per crescere insieme…intato ringrazio tutti per i commenti e la visita, anche quelli che non hanno lasciato commenti… Vorrei aggiungere alcune cose: ovviamente PER ME la foto non è brutta altrimenti non l’avrei postata…per quanto riguarda lo sfondo, come già detto era l’unico possibile perchè spostando l’asse a dx avrei inquadrato il portone della asl (non è un negozio) pieno di volantini vari appiccicati che avrebbero distratto lo sguardo tanto è vero che il cane risulta un pò troppo centrale anche per me… per quanto riguarda la posa fotografarlo di fronte avrebbe dato tutto un altro significato allo scatto, trasformandolo nel ritratto di un bel cane senza descrivere la situazione…mi sembra abbastanza ovvio che la bestiola godessse di ottima salute ma in quel momento era comunque triste in attesa del suo compagno di vita…e poi nella fotografia in generale, c’è sì il soggetto rappresentato quello ‘reale’ ma anche il simbolo ed è quello che personalmente volevo portare alla ribalta…una rappresentazione dei tanti altri animali che facciamo soffrire nel nostro egoismo umano…insomma sotto la vernice a volte c’è la sostanza… Grazie a tutti [can] [can]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.