- Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da Antony999.
-
AutorePost
-
Ottobre 28, 2009 alle 8:15 pm #1520591visen4Partecipante
Ragazzi, cosa ne pensate?
Ottobre 28, 2009 alle 11:15 pm #1520662visen4PartecipanteVe la faccio vedere col passpartout 🙂
Ottobre 28, 2009 alle 11:58 pm #1520682sapi10Partecipanteinteressante la prospettiva…pero’ la panchina col piede tagliato non ci sta’ proprio
Ottobre 29, 2009 alle 12:47 am #1520696xilviaPartecipanteciao Visen. concordo con Sapi: bella profondità ma il taglio del piede della panchina e della cima dell’albero mi danno il senso di un’inquadratura che sta un poco stretta. il BN mi pare buono. il cielo un po’ troppo bianco. un saluto [lo]
Ottobre 29, 2009 alle 1:10 pm #1520803visen4PartecipanteGrazie ragazzi!! Il piede tagliato, purtroppo, non c’era verso di prenderlo tutto.. Ero spiaccicato su una mura e non potevo indietreggiare (non è una scusante, però mi scoccia molto!). Ciao a tutti (o)
Ottobre 29, 2009 alle 1:14 pm #1520804Luca LupiPartecipanteOriginariamente inviato da visen4: Grazie ragazzi!! Il piede tagliato, purtroppo, non c’era verso di prenderlo tutto.. Ero spiaccicato su una mura e non potevo indietreggiare (non è una scusante, però mi scoccia molto!). Ciao a tutti (o)
Non era necessario indietreggiare, ma abbassare il punto di ripresa quasi a livello del terreno
Ottobre 29, 2009 alle 1:55 pm #1520821visen4PartecipanteAppena posso ci provo, anche se ero già accucciato! Grazie del consiglio Look 😉
Novembre 12, 2009 alle 9:25 pm #1525398Antony999Partecipante[quote]Originariamente inviato da visen4: Ve la faccio vedere col passpartout 🙂 http://bighugelabs.com/onblack.php?id=4052384351&size=large Sul web fa più effetto la cornice (meglio dire passepartout) nera, perché il monitor e retroilluminato, e si crea un effetto “uscita dal tunnel” che concentra lo sguardo sull’immagine. Ma in una mostra preferirei un passepartout bianco, proprio per dare maggiore luminosità e alla foto e farla sembrare più grande. Per quanto riguarda il commento sulla foto, lo già fatto sulla tua mail. Penso che se la panchina fosse stata più laterale avrebbe eliminato quella sensazione di “cancello” che sembra delimitare lo sguardo. Penso che, più che il piede, quello che dà fastidio è la parte sinistra della panchina. Dà una sensazione di verticalità tozza; si interrompe troppo bruscamente anche lateralmente a sinistra, dopo aver attraversato tutta l’immagine orizzontalmente. E’ una mia sensazione. Se avesse avuto un andamento discendente, senza impennarsi verticalmente, proprio alla fine, sarebbe stato diverso. Le linee verticali in primo piano creano sempre attese o stimolano l’attenzione. Lo sguardo si arresta su di esse, perché non hanno la dinamicità propria della diagonale. Come dicevo nella mail, quello che mi rende perplesso, tuttavia, è più il significato dell’immagine. Un’attesa davanti ad un cimitero! Di chi? Il discorso fatto da questa immagine non è completo. Il lettore si trova a porsi e a riporsi, invano, questa domanda. Dal punto di vista tecnico, la grande profondità prospettica e la qualità dei toni del B/N lo rendono un buon lavoro. Ora dobbiamo concentrarci sui significati.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.