Home » Topic » Generica » L’attesa

L’attesa

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1520591
    visen4
    Partecipante

    Ragazzi, cosa ne pensate?

    #1520662
    visen4
    Partecipante

    Ve la faccio vedere col passpartout 🙂

    #1520682
    sapi10
    Partecipante

    interessante la prospettiva…pero’ la panchina col piede tagliato non ci sta’ proprio

    #1520696
    xilvia
    Partecipante

    ciao Visen. concordo con Sapi: bella profondità ma il taglio del piede della panchina e della cima dell’albero mi danno il senso di un’inquadratura che sta un poco stretta. il BN mi pare buono. il cielo un po’ troppo bianco. un saluto [lo]

    #1520803
    visen4
    Partecipante

    Grazie ragazzi!! Il piede tagliato, purtroppo, non c’era verso di prenderlo tutto.. Ero spiaccicato su una mura e non potevo indietreggiare (non è una scusante, però mi scoccia molto!). Ciao a tutti (o)

    #1520804
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da visen4: Grazie ragazzi!! Il piede tagliato, purtroppo, non c’era verso di prenderlo tutto.. Ero spiaccicato su una mura e non potevo indietreggiare (non è una scusante, però mi scoccia molto!). Ciao a tutti (o)

    Non era necessario indietreggiare, ma abbassare il punto di ripresa quasi a livello del terreno

    #1520821
    visen4
    Partecipante

    Appena posso ci provo, anche se ero già accucciato! Grazie del consiglio Look 😉

    #1525398
    Antony999
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da visen4: Ve la faccio vedere col passpartout 🙂 http://bighugelabs.com/onblack.php?id=4052384351&size=large Sul web fa più effetto la cornice (meglio dire passepartout) nera, perché il monitor e retroilluminato, e si crea un effetto “uscita dal tunnel” che concentra lo sguardo sull’immagine. Ma in una mostra preferirei un passepartout bianco, proprio per dare maggiore luminosità e alla foto e farla sembrare più grande. Per quanto riguarda il commento sulla foto, lo già fatto sulla tua mail. Penso che se la panchina fosse stata più laterale avrebbe eliminato quella sensazione di “cancello” che sembra delimitare lo sguardo. Penso che, più che il piede, quello che dà fastidio è la parte sinistra della panchina. Dà una sensazione di verticalità tozza; si interrompe troppo bruscamente anche lateralmente a sinistra, dopo aver attraversato tutta l’immagine orizzontalmente. E’ una mia sensazione. Se avesse avuto un andamento discendente, senza impennarsi verticalmente, proprio alla fine, sarebbe stato diverso. Le linee verticali in primo piano creano sempre attese o stimolano l’attenzione. Lo sguardo si arresta su di esse, perché non hanno la dinamicità propria della diagonale. Come dicevo nella mail, quello che mi rende perplesso, tuttavia, è più il significato dell’immagine. Un’attesa davanti ad un cimitero! Di chi? Il discorso fatto da questa immagine non è completo. Il lettore si trova a porsi e a riporsi, invano, questa domanda. Dal punto di vista tecnico, la grande profondità prospettica e la qualità dei toni del B/N lo rendono un buon lavoro. Ora dobbiamo concentrarci sui significati.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX