- Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da ContessaNera.
-
AutorePost
-
Novembre 5, 2010 alle 2:12 am #1611109ContessaNeraPartecipante
Posto qualche scatto da un set di un po’ di tempo fa, senza pretese. La bellissima modella è una mia cara amica, trucco e pseudo acconciatura improvvisati quella mattina dalla sottoscritta e post produzione più per divertirmi che per dare un senso alla cosa. Critiche? Commenti? 1. [IMG]public/imgsforum/2010/11/IMG_111.jpg[/IMG] 2. [IMG]public/imgsforum/2010/11/IMG_2431.jpg[/IMG] 3. [IMG]public/imgsforum/2010/11/IMG_0691.jpg[/IMG] 4. [IMG]public/imgsforum/2010/11/IMG_0581.jpg[/IMG] 5. [IMG]public/imgsforum/2010/11/IMG_0232.jpg[/IMG] 6. [IMG]public/imgsforum/2010/11/IMG_0841.jpg[/IMG] 7. [IMG]public/imgsforum/2010/11/IMG_2131.jpg[/IMG]
Novembre 5, 2010 alle 8:33 pm #1611200AlexCapPartecipantenessun commento…mmm… mi dispiace vedere tanti passaggi e nessuno che dica qualcosa. Sinceramente, credo che il trucco troppo pesante abbia rovinato gli scatti, è una bella ragazza mi sembra di vedere,ma quel trucco non le sta per niente bene a mio avviso,la deforma rendendo le foto poco piacevoli alla vista. Se è una tua amica,ritenterei gli scatti “acqua e sapone”!!! [lo]
Novembre 5, 2010 alle 8:50 pm #1611205skylightPartecipanteSi in effetti un commento ci sta, ci provo. Le foto effettivamente mi sembrano poco curate, in particolare l’illuminazione mi sembra a volte eccessiva o comunque mal distribuita. Per esempio nella prima foto la mano destra è completamente bruciata, questo basta per rovinare la foto. Il viso inoltre ha perso dettaglio e lo sfondo ugualmente è bruciato e invadente. Ci sono oggetti fastidiosi che non centrano nulla con il soggetto e non contribuiscono a rendere gradevole lo scatto. Sempre a mio parere si salva la 5 che a differenza delle altre mi sembra un’immagine di buon livello, sfondo azzeccato, e posizione del soggetto equilibrata e piacevole. Colori saturi al punto giusto e illuminazione ben gestita, in effetti come qualità non centra nulla con le altre, siamo una spanna sopra! 😉 Coraggio genti urgono latri pareri!!! [can]
Novembre 5, 2010 alle 9:00 pm #1611206caos87PartecipanteConcordo, la numero 5 è la migliore (di gran lunga) ma quel trucco.. mhhh [scr] [lo]
Novembre 5, 2010 alle 10:34 pm #1611216BukozziPartecipanteCarine le foto e molto carina lei, ma il contorno dei capelli proprio non ci siamo. Effetto “presa elettrica” che disturba dà quel senso di disordine già sofferto da altri. Con un pò più di cura ai dettagli ti toglierai belle soddisfaizoni!
Novembre 6, 2010 alle 12:17 am #1611236ContessaNeraPartecipanteGrazie a tutti dei commenti e dei consigli! La luce è sempre e solo naturale, dalla finestra (nella foto 2 lei è giusto seduta sulla finestra e si sporge indietro verso la luce diretta); il bruciato in alcune è creato appositamente, sia tramite conversione da raw che in pp, ed il trucco assurdo è stata una sua richiesta particolare. Concordo sui capelli, non avevamo né piastra né lacca per metterli a posto per bene sul momento e non me la sono sentita di farlo in pp. La 5 è l’unica su cui abbia speso più di 10 minuti a Photoshop :s Grazie ancora a tutti, siccome è un bel po’ che non mi capita il tempo di organizzare e curare un ‘vero’ set che duri più di venti minuti ma avevo voglia di darmi da fare ho postato queste qui. A presto con qualcosa di meglio riuscito!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.