Home » Topic » Ritratti » l’autre face de Paris

l’autre face de Paris

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    angun
    Partecipante

Foto scattata a Parigi all’ingresso 2 della stazione metro Place d’Italie. Ovviamente le ho chiesto il permesso. [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_1556-Edit.jpg[/IMG]

camoniano
    Partecipante

perchè non provarla in b&w 😉

angun
    Partecipante

Ciao Camoniano, anch’io l’ho vista in BN ma alla fine la preferisco così. grazie del passaggio

spyman
    Partecipante

Ciao angun, la foto non è male, soltanto il taglio dell’ultima parte della testa non mi convince molto, hai provato a dare una leggera schiarita agli occhi per farli risaltare di +?, comunque mi piace ciao.

ziopatrizio
    Partecipante

Ciao, posso chiederti quali elaborazioni hai eseguito sull’immagine? Ciao.

angun
    Partecipante

Originariamente inviato da spyman: Ciao angun, la foto non è male, soltanto il taglio dell’ultima parte della testa non mi convince molto, hai provato a dare una leggera schiarita agli occhi per farli risaltare di +?, comunque mi piace ciao.

Ciao Spy, grazie del passaggio. Gli occhi non li ho schiariti per non intaccare la naturalezza del ritratto. Il problema più grosso credo sia dovuto ad un’imperfetta MAF. Devo controllare gli aggiustamenti fini dell’obiettivo perchè sono sicuro di avere messo a fuoco sugli occhi.

angun
    Partecipante

Originariamente inviato da ziopatrizio: Ciao, posso chiederti quali elaborazioni hai eseguito sull’immagine? Ciao.

Ciao ziopatrizio, l’immagine è convertita dal RAW con LR 3. Nessun crop. Nell’ordine: alzato l’esposizione di un 5%, ho aggiustato le curve, creando una leggera forma ad S, alzato un po’ la saturazione con incremento logaritmico (il “vibrance” in inglese, non so in italiano) e dato una maschera di contrasto con aumento leggero dei dettagli (su raggio 1) e il contrasto. Ho utilizzato il 100macro, EXIF: iso 800, f/5.6, 1/320sec. Altro non mi viene in mente. chiedi pure se vuoi sapere altro. Ciao Andrea

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX