Home » Topic » Natura » L’autunno e la rugiada

L’autunno e la rugiada

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    emmeti71
    Partecipante

Tutte bellisime, curate… si sente il fresco delle albe autunnalli addosso. L’ultima mi piace davvero tanto, Bravo Carlo, passi con maestria dai rapaci alla macro, ottima versatilità!

Carlo
    Partecipante

Originariamente inviato da cyberZ: Scusa Carlo, volevo dire la 2! 🙂 La 1 diversamente da come e’ adesso stonerebbe sul soggetto. Porta pazienza sto lavorando e cazzeggiando 😉 [lo]

Ah ecco, mi sembrava strano :). Allora tutto ok, la 2 è si sottoesposta, ma l’ho fatto un po’ apposta, per rendere la scena più…autunnale [scu].

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Bellissime Carlo! La mia preferita e’ la 4 Vedo con piacere che stai usando con grande maestria la 7d e che l’insieme uomo-macchina lavora a meraviglia. Complimenti. 😉

Carlo
    Partecipante

Grazie Lorenzo, io mi ricordo sempre di te perchè apprezzi le mie foto e ti ringrazio tantissimo! Per quanto riguarda l’insieme uomo macchina di cui parlavi, beh, dal momento che ho la 7D da poco più di una settimana sto imparando bene a sfruttarla, no? E’ stato sicuramente essenziale imparare su una 450D, da cui ho cercato di tirare fuori il meglio (e non so se ci sono riuscito davvero), per poi passare ad un corpo decisamente migliore: come dice il nostro Faber, “dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior”. 🙂

AndreaOiser
    Partecipante

Tutte bellissime, nitidezza, colori, e pulizia strabilianti. Alcune sembrano anche a me sottoesposte, ma come hai già detto, l’esposizione è anche un fattore di gusto personale. Complimenti. [lo]

Multimax
    Partecipante

Quoto i complimenti generali, belle foto in nitidezza e colori. La nitidezza è proprio la ‘discussione calda’ del sensore a 18mpx della 7d.. a quanto hai messo nitidezza e saturazione sia in macchina che in PP?

jurigab
    Partecipante

E si, proprio la nitidezza non va…! 🙂 Al di la dei discorsi tecnici sulla 7D, trovo le foto molto piacevoli. Le mie preferite sono la terza e l’ultima, concordo però sul fatto che in certune la sottoesposizione disturba, mi piacerebbe vederle sistemate. Ciao

Carlo
    Partecipante

[gra] ancora per i commenti, mi fanno sempre piacere! Ho potuto constatare che la nitidezza della 7D è spettacolare: infatti le foto originali in RAW erano già perfettamente nitide, l’unica modifica che ho apportato è stato un pochino di smart sharpen dopo il ridimensionamento a 720×480 pixel per il web (in caso contrario si perde un po’, quindi applico sempre poca smart sharpen per ripristinare la nitidezza originale). La saturazione non è stata assolutamente toccata, è tutto frutto della grande qualità e gamma dinamica della 7D: tanto per farvi un esempio, con la 450D difficilmente avrei potuto ottenere già da subito (senza modifiche massive) risultati così :O. Purtroppo adesso non ho più tempo per fotografare, lo studio mi assilla e il buio cala molto più presto in inverno, impedendomi una maggiore libertà che avevo nei mesi estivi. Appena farò qualche scatto nuovo sarete i primi a vederli! 🙂

EnricoX
    Partecipante

Molto belle.

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX