Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Lavoro ultimato

Lavoro ultimato

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    angelo40d
    Partecipante

Buongiorno a tutti, avendo la mia fotocamera in assistenza, ho lavorato in PP alcune foto fatte questa estate. Graditi C & C e qualche voto se vi piace. Buona giornata. [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_1659.JPG[/IMG]

EnricoX
    Partecipante

La composizione è parecchi difettosa, con la linea dell’orizzonte centrale che spezza l’immagine in un modo troppo netto. Inoltre il punto di ripresa così elevato contribuisce a “schiacciare” troppo il ballone di fieno, questi soggetti vengono molto valorizzati da punti di ripresa bassi. La diagonale del ballone è infine un pò troppo debole e porta lo sguardo verso l’altro in lontananza, che però si perde troppo e non “incide” significativamente nell’immagine. Un’ultima nota sulla desaturazione selettiva. A mio modesto avviso, il BN è eccessivamente piatto, con anche un cielo slavato a togliere forza all’immagine. Il colore invece è molto, forse troppo saturo (il ballone in fondo è quasi rosso…). Un’approccio più morbido al colore potrebbe dare maggior equilibrio all’immagine. [lo]

fifo77
    Partecipante

per caritá, avrá molti difetti tecnici, ai quali essendo alle prime armi non mi sento di ribattere… peró a me piace molto! la trovo molto evocativa

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX