- Questo topic ha 24 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da Luppolo.
-
AutorePost
-
Marzo 25, 2013 alle 4:54 pm #1758811LuppoloPartecipante
La Domenica delle Palme viene celebrata a Collevalenza con una sentita processione vi partecipano tanti miei compaesani, moglie e figlie comprese vi propongo una serie di scatti che riguardano l’episodio della resurrezione di Lazzaro 1. Maestro, vengo da Betania… Lazzaro sta morendo, è in agonia… [IMG]public/imgsforum/2013/3/lazzaro_01.JPG[/IMG] 2. ecco Marta [IMG]public/imgsforum/2013/3/lazzaro_02.JPG[/IMG] 3. Signore, Signore… [IMG]public/imgsforum/2013/3/lazzaro_03.JPG[/IMG] 4. se tu fossi stato qui, mio fratello sarebbe ancora vivo… [IMG]public/imgsforum/2013/3/lazzaro_04.JPG[/IMG] 5. O Signore, quanto ho pregato perchè tu venissi… solo Tu potevi salvare Lazzaro dalla morte! [IMG]public/imgsforum/2013/3/lazzaro_05.JPG[/IMG] 6. aprite il sepolcro… [IMG]public/imgsforum/2013/3/lazzaro_06.JPG[/IMG] 7. Padre, Padre, grazie per avermi ascoltato, Padre… [IMG]public/imgsforum/2013/3/lazzaro_07.JPG[/IMG] 8. Ora chi è intorno a me potrà vedere che… [IMG]public/imgsforum/2013/3/lazzaro_08.JPG[/IMG] 9. Io sono la resurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; e chiunque vive e crede in me, non morirà mai [IMG]public/imgsforum/2013/3/lazzaro_09.JPG[/IMG] 10. Lazzaro, vieni fuori! [IMG]public/imgsforum/2013/3/lazzaro_10.JPG[/IMG]
Marzo 25, 2013 alle 5:38 pm #1758819ItzerPartecipantePer quanto mi riguarda, mi sembra un B/N ben interpretato. La 9 è la mia preferita.
Marzo 25, 2013 alle 5:48 pm #1758822LuppoloPartecipante[gra]
Marzo 25, 2013 alle 6:09 pm #1758826LuppoloPartecipante[gra] due Paoli su due… ottima media! 🙂
Marzo 25, 2013 alle 6:30 pm #1758828ItzerPartecipanteOriginariamente inviato da Lippolo: due Paoli su due… ottima media!
Puntiamo al 100%, come Grillo. Urca… questa mi è scappata. Speriamo bene.
Marzo 25, 2013 alle 6:38 pm #1758829nixrayPartecipanteOttimo reportage. Anche il BeN è proprio azzeccato. Avevi un punto di ripresa privilegiato o sbaglio? [[ok] [[ok]
Marzo 25, 2013 alle 6:51 pm #1758830LuppoloPartecipantesì, moooolto privilegiato… sono il “fotografo” ufficiale del paese (o)
Marzo 25, 2013 alle 9:34 pm #1758850GianMauroPartecipanteFoto interessanti, in particolare 2 e 4 sopra le altre. Quello che mi piace di più di questi due scatti è il connubio tra le linee dell’architettura e i figuranti. Anzi credo che lo sfondo sia il vero punto di forza di queste due foto. Come già ti ho accennato in altra sede, io proverei a riscattare la n° 4 senza i figuranti perchè quell’incrocio di linee mi piace veramente tanto e secondo me merita un approfonidimento. Sul B&W ho invece qualche dubbio a causa dei bianchi forse un po’ troppo accesi per i miei gusti, il cielo per esempio è quasi sempre troppo bianco…. ma suppongo, visto che non ci sono ombre, che la giornata di ieri fosse molto nuvolosa ma comunque luminosa Ti rinnovo i complimenti Ciao
Marzo 25, 2013 alle 9:49 pm #1758853LuppoloPartecipanteGrazie Gianmauro, sai che li apprezzo molto! Cielo coperto, sole nascosto, ombre annullate…
Marzo 25, 2013 alle 11:45 pm #1758891LuppoloPartecipantetanto per chiarire… se le didascalie delle foto vi ricordano qualcosa, avete ragione. non sono una mia creazione, ma la trascrizione quasi letterale dei dialoghi del Gesù di Zeffirelli durante la processione viene diffuso, tra le altre cose, l’audio relativo a spezzoni del film. uno di questi è proprio relativo alla resurrezione di Lazzaro
Marzo 26, 2013 alle 12:36 pm #1758938tigercrisPartecipanteUn pochino mi scoccia…… però è veramente un ottimo racconto… Bravino … [app]
Marzo 26, 2013 alle 12:52 pm #1758943mauromo69PartecipanteUn racconto fotografico deve saper attanagliare il fruitore alle fotografie ed alla fine lasciargli la voglia di continuare a “vedere quelle che non ci sono”. Il tutto con stile. Questo raccontino lo trovo leggermente didascalico, troppo letterale, non mi lascia spazio alla fantasia (nel senso che non mi lascia intuire niente, è tutto scritto)… stilisticamente è un b/n anche ben fatto, mi lasciano leggermente perplesso le due foto verticali (non che siano brutte, ma lette in un racconto basato su foto orizzontali stonano un pochino). In definitiva farei una scelta di alcune foto che sono quasi doppioni delle precedenti… so che è difficile scegliere le proprie foto, ma è necessario se voglio fare in modo di incantare chi guarda. Tutte queste sono le mie impressioni di lettore.. (forse toglierei anche le didascalie… si intuiscono comunque i possibili dialoghi dei partecipanti). 😀
Marzo 26, 2013 alle 1:09 pm #1758946corsa46PartecipanteOriginariamente inviato da Lippolo: tanto per chiarire… se le didascalie delle foto vi ricordano qualcosa, avete ragione. non sono una mia creazione, ma la trascrizione quasi letterale dei dialoghi del Gesù di Zeffirelli
è l’unica cosa fatta male infatti… le didascalie non rendono giustizia alle foto… [mat] 🙂 concordo con misterjoi la n.8 è davvero notevole! e trovo interessante la n.6 [app] grazie per averci resi partecipi di questa bellissima manifestazione (o) [can]
Marzo 26, 2013 alle 2:52 pm #1758965LuppoloPartecipanteOriginariamente inviato da mauromo69: Un racconto fotografico deve saper attanagliare il fruitore alle fotografie ed alla fine lasciargli la voglia di continuare a “vedere quelle che non ci sono”. Il tutto con stile. Questo raccontino lo trovo leggermente didascalico, troppo letterale, non mi lascia spazio alla fantasia (nel senso che non mi lascia intuire niente, è tutto scritto)… stilisticamente è un b/n anche ben fatto, mi lasciano leggermente perplesso le due foto verticali (non che siano brutte, ma lette in un racconto basato su foto orizzontali stonano un pochino). In definitiva farei una scelta di alcune foto che sono quasi doppioni delle precedenti… so che è difficile scegliere le proprie foto, ma è necessario se voglio fare in modo di incantare chi guarda. Tutte queste sono le mie impressioni di lettore.. (forse toglierei anche le didascalie… si intuiscono comunque i possibili dialoghi dei partecipanti). 😀
francamente ho grandi difficoltà ad inquadrare questo tuo intervento… il mio non è un racconto, nè tantomeno un raccontino (come lo chiami tu). è semplicemente un reportage di una processione religiosa che ha come tema la Domenica delle Palme. la differenza fondamentale con altre porcessioni simili sta nel fatto che a Collevalenza facciamo uso di alucni brani del film di Zeffirelli, nonchè di musiche moderni e dialoghi “fatti in casa” la resurrezione di Lazzaro è uno di questi (per questo ho voluto inserire le didascalie) nelle mie foto ci sono dei richiami anche alle scene del film, così come nelle azioni dei miei compaesani, il tutto adattato alle geometrie del particolarissimo Santuario moderno non capisco la questione della fantasia, la “vicenda” della morte e resurrezione di Lazzaro è abbastanza nota ai più… ti ringrazio per il “b/n anche ben fatto”
Marzo 26, 2013 alle 2:54 pm #1758966LuppoloPartecipantegrazie a Corsa e TigrO per l’apprezzamento [gra]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.