Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Lcd nero su Powershot A75

Lcd nero su Powershot A75

  • Questo topic ha 12 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da attix.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1379623
    attix
    Partecipante

    Salve a tutti vorrei chiedervi un parere.Possiedo una fotocamera Powershot A75 ormai datata(l’ho comprata nel 2005).Da un mesetto ha preso a fare un difettuccio niente male.. e cioe’ lo schermo lcd a volte rimane nero,a volte si accende per spegnersi dopo qualche minuto,a volte l’immagine va e viene.Preciso che la fotocamera scatta normalmente le foto,ma chiaramente per l’inquadratura devo usare il mirino ottico e comunque,quando lo schermino lcd fa i capricci,non posso ne visualizzare le foto appena scattate ne selezionare le modalita’ e le funzioni. Una particolarita’ e che sulla modalita’ della ghiera “unisci foto” (per fare le foto panoramiche) lo schermo lcd funziona sempre. Ora non so che cosa fare,se spedirla in assistenza o optare per una nuova Canon sempre compatta dato che mi sono trovato bene.A qualcuno e’ successo qualche cosa di simile e come l’ha risolto ? So che all’interno sopra lo schermino esiste una batteria come quelle degli orologi..puo’ essere quella a provocare il mal funzinamento ? Grazie in anticipo x i consigli.. 😉

    #1379666
    demetrio
    Partecipante

    quando lo schermo è nero, la foto scattata è nera pure lei? se si, il problema è il solito: vai in assistenza,lo risolvono gratuitamente. se no, di sicuro non è la batteria tampone che serve solo a non perdere data e ora quando cambi le batterie.

    #1379675
    attix
    Partecipante

    No purtroppo non e’ lo stesso problema..la foto la scatta bene.E’ un problema di visualizzazione dello schermo lcd!!E non so proprio che cosa possa essere successo (niente urti,nessun cattivo utilizzo,sempre nella sua custodia). La prima volta che lo schermino lcd ha fatto le bizze ero ad una cerimonia dove il caldo e l’umido facevano da padroni… 🙁

    #1379678
    demetrio
    Partecipante

    Problema nuovo allora. L’unica rimane l’assistenza. Prima di sistemare la macchina fanno un preventivo. Se non accetti devi pagare solo 18 euro per le verifiche, ma se fai smaltire a loro la macchina non ti costa nulla. Poi passi alla A720is, come ho fatto io 🙂

    #1380173
    attix
    Partecipante

    Come ti sei trovato con la A720is?Ci sono grandi differenze rispetto all’ A75 o magagne? La Canon mi ha risposto attraverso l’assistenza dicendo di spedirgliela,ma loro ipotizzano un guasto al sensore ccd.Da quanto vedo le foto me le scatta perfettamente e vengono registrate correttamente sulla scheda CF.E’ un problema di lcd..e quello mi sa non sia in garanzia!! [pen]

    #1380206
    demetrio
    Partecipante

    Se ti è sufficiente la A75 io proverei con l’assistenza, alla peggio perdi solo i soldi della spedizione. Gestire la macchina senza LCD è impossibile (come fai a impostare esposizione, bianco, ISO, navigare nel menu, ecc.?) La A720is è “ovviamente” un altro pianeta (e costa sui 200 euro, meno della A75 di allora). Non ho trovato punti deboli rilevanti, anzi mi diverto tantissimo a scattare con zoom massimo (6x) per “vedere” dettagli lontani. Anche solo lo stabilizzatore ottico vale la spesa, per scattare in condizioni di scarsa luminosità. E i filmati in 640×480 sono veramente nitidi, ho rinunciato all’acquisto di una videocamera da 4 soldi grazie a questa.

    #1380398
    attix
    Partecipante

    Penso proprio che mi buttero’ sulla 720is o su qualche modello nuovo della Canon..ormai la A75 ha fatto il suo tempo!! (o)

    #1382183
    shamandura
    Partecipante

    ciao a fatto lo stesso difetto anche a me sulla A 80, e girando su internet ho visto che un problema di produzione. sono andato in assistenza e me l’ha riparata senza tirare fuori 1 €. questo è il sito ufficiale canon dove c’è scritto questo problema http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/products/cameras/Digital_Compact/Powershot_A_series/PowerShot_A75.aspx?faqtcmuri=tcm:80-522149&page=1&type=

    #1382210
    demetrio
    Partecipante

    ALT! [stp] NON è lo stesso difetto, se si legge bene il post si nota la differenza: nel caso di CCD rotto, il display LCD appare nero come pure le foto scattate, ma le info di scatto e il menu si vedono correttamente. Qui invece attix specifica che è tutto il contrario: il display LCD è nero in qualunque condizione, mentre le foto le scatta comunque (usando il mirino galileiano per le inquadrature) e si vedono correttamente su file jpg

    #1382508
    M_a_X_Italy
    Partecipante

    Ciao a tutti ! Mi sembra un guasto farlocco (?) hai provato a resettarla ?

    #1392030
    attix
    Partecipante

    Be’ farlocco non direi dato che non c’e’ verso di eliminarlo..e di fatto rende la fotocamera quasi del tutto inutilizzabile!! Come si resetta?

    #1392935
    melandro
    Partecipante

    Buongiorno a tutti. Ho avuto lo stesso problema sulla mia a85. Foto scattate bene, monitor LCD nero sia in modalità visione che in modalità scatto tranne che in impostazione “scatti panoramici in sequenza” dove il monitor funziona correttamente. Ho trovato la soluzione su internet: http://www.fixya.com/support/t980272-a85_lcd_stays_off_in_all_modes_except Ho provato a collegare lo spinotto x la televisione, e potevo vedere sulla TV quello che normalmente si vede su LCD della canon Il problema è dovuto alla presa per il connettore televisione, a causa di sporcoossidazione la macchina resta impostata come se fosse inserita la spinetta TV. SOLUZIONE: Spray disossidante e staccetto inserito nella presa, poi inseritadisinserita la spinetta una decina di volte. PROBLEMA RISOLTO Spero di essere stato utile Ciao

    #1394289
    attix
    Partecipante

    Grandissimo consiglio!!!! [ado] Adesso lo provo subito e se funziona ti candido per una statua!! 😉 Riuscirei a recuperare la mia vecchia A75…

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX